« Torna indietro

10 denunciati e circa 2.300 persone controllate nelle stazioni della Toscana

Pubblicato il 13 Ottobre, 2021

10 denunciati e 2.297 persone controllate. 177 pattuglie impegnate in stazione e a bordo treno e 2 minori non accompagnati rintracciati e riaffidati alle comunità.  

Domenica 10 ottobre, nella stazione di Firenze S. M. N., un 67enne italiano è stato denunciato per violenza e minaccia a Pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Nelle giornate di venerdì e domenica, la Polizia ferroviaria di Campo Marte ha rintracciato due giovani, entrambi quindicenni, uno di nazionalità etiope e l’altro italiano, allontanatisi dalle rispettive “case famiglia” a cui erano stati affidati.
Il giovane etiope, proveniente da un centro di prima accoglienza in Sicilia, è stato rintracciato a bordo di un treno alta velocità e affidato ad un centro per minori di Firenze, mentre il 15enne italiano, che è stato rintracciato a bordo di un treno regionale diretto a Pistoia, è stato nuovamente affidato ad una “casa famiglia” del capoluogo toscano dalla quale si era allontanato.

Nella stazione di Firenze Santa Maria Novella, tra sabato e domenica, la Polfer ha denunciato 5 cittadini stranieri per la violazione degli obblighi sul soggiorno. Tre di questi, originari del Perù, sono stati anche denunciati per false attestazioni sull’identità personale.

About Post Author