« Torna indietro

via

Al via domani 14 cantieri, disagi a sosta e circolazione. La mappa

Pubblicato il 18 Ottobre, 2020

Tutti i cantieri al via domani, disagi a sosta e circolazione. Il completamento della riqualificazione della direttrice via dei Cerretani-via Panzani, ma anche lavori di asfaltatura in piazza Francia, via Locatelli e via Bolognese. Sono solo alcuni dei principali cantieri che prenderanno il via da domani sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.  

Via dei Cerretani-via Panzani 

Per quanto riguarda l’asse via dei Cerretani-via Panzani i lavori consistono nella stesa del tappeto di usura, ovvero l’ultima fase dell’asfaltatura, e saranno effettuati a fasi e in orario serale-notturno. La prima fase riguarda via dei Cerretani e piazza di Santa Maria Maggiore con provvedimenti dalle 18.30 di domani 19 alle 5.30 di martedì.

Si tratta di divieti di transito in via dei Cerretani (tra via dei Rondinelli e via dei Conti), piazza di Santa Maria Maggiore (tra via dei Cerretani a via dei Vecchietti), vicolo di Santa Maria Maggiore (all’intersezione con piazza di Santa Maria Maggiore). Saranno chiuse anche via dei Boni (tra piazza di Santa Maria Maggiore e via dei Pecori) e via dei Vecchietti (tra piazza di Santa Maria Maggiore a via dei Pecori). 

La sera successiva sarà la volta di via Panzani tra via del Giglio e via dei Rondinelli. Dalle 18.30 di martedì alle 5.30 di mercoledì saranno chiuse la stessa via Panzani (tra via del Giglio e via dei Cerretani), piazza di Santa Maria Maggiore (tra via dei Vecchietti e via de Cerretani), via dei Cerretani (tra via Panzani e piazza di Santa Maria Maggiore).

Chiusura anche per via dei Banchi (da via dei Rondinelli e via del Giglio), via dei Rondinelli (tra via del Trebbio e via Panzani), via dei Vecchietti (da piazza di Santa Maria Maggiore a via dei Pecori), direttrice piazza di Santa Maria Maggiore-via dei Boni.

Altri provvedimenti previsti il senso unico in via del Giglio (tra via Panzani e via del Moro verso via dei Banchi. In entrambe le fasi la direttrice via Zannetti-via dei Conti-piazza Madonna degli Aldobrandini diventerà a senso unico verso via del Giglio. 

Piazza Francia e strade limitrofe 

Sempre domani inizieranno i lavori in piazza Francia e strade limitrofe (via Estonia, via Belgio, via Lituania, via Portogallo). L’intervento è articolato in fasi successive e andrà avanti fino al 7 novembre: si inizia con i divieti di transito in piazza Francia (tra via Belgio e via Lituania) e via Belgio (tra via Romania e piazza Francia).

Nella seconda fase scatteranno restringimenti di carreggiata e sensi unici in via Estonia (da via Lituania a via Portogallo verso quest’ultima) e in via Lituania (da piazza Francia a via Estonia verso via Portogallo).

La terza fase riguarda via Portogallo con restringimenti di carreggiata e senso unico alternato tra via delle Lame e piazza Francia. Infine nella quarta fase i lavori torneranno in piazza Francia con restringimenti di carreggiata tra via Olanda e via Belgio.

Via Locatelli

Mercoledì inizierà l’asfaltatura anche in via Locatelli. I lavori saranno effettuati di notte (dalle 22 alle 6) come la chiusura di via Locatelli (fra via del Romito e via Sighele) e via Slapater (tra via Locatelli e via Sighele). Previste in due notti distinte anche le asfaltatura di via Locatelli (da via del Romito al numero civico 71/A e dal numero civico 71/A e via Sighele). L’intervento si concluderà il 23 ottobre. 

Via Bolognese

Per quanto riguarda le asfaltature a seguito alla sostituzione della rete idrica, da domani sono in programma i lavori in via Bolognese. Fino al 22 ottobre in orario notturno (21-6.30) nel tratto compreso tra i numeri civici 65 e 73 saranno istituiti un restringimento di carreggiata, un senso unico alternato e divieti di sosta.

Stessi provvedimenti anche in largo Fanciullacci mentre in via Trieste tra via Bolognese e via Bezzecca sarà in vigore un senso unico verso via Bezzecca. Andranno avanti invece fino al 29 ottobre i lavori in via Bolognese nel tratto compreso fra i numeri civici 73 e 105 con restringimento e senso unico alternato. 

Via di Cammori

La prossima settimana sono previsti anche ripristini a seguito di interventi sulla rete in fibra ottica in via di Cammori. Domani e martedì sarà chiuso il tratto via della Saggina-via di Brozzi. In quest’ultima strada sarà invertito il senso di marcia nel tratto via di Cammori-via d Brozzi che diventa verso via di Cocco.

Asfaltature a seguito di lavori sulle fibre anche in via Reginaldo Giuliani, dove saranno istituiti un restringimento di carreggiata  tra i numeri civici 304-310, e via del Sodo, stessi provvedimenti tra il numero 10/B e via Reginaldo Giuliani. Previsto poi un senso unico in via Reginaldo Giuliani tra via del Sodo e via Baroni verso quest’ultima. 

Ecco gli altri principali lavori.

Via dei Pepi: inizieranno domani i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Sarà istituito un divieto di transito da via del Fico a piazza Santa Croce. In via Giovanni da Verrazzano tra via del Fico e piazza Santa Croce scatterà un senso unico verso la piazza. Termine previsto 17 novembre.

Via del Canto Rivolto: per manutenzione della facciata da domani sarà in vigore un divieto di transito tra piazza dei Peruzzi e via delle Brache. Termine previsto 23 dicembre.

Via d’Ardiglione: inizieranno alcuni lavori edili . Nella giornata dalle 8 alle 17 per il montaggio del ponteggio la strada sarà chiusa nel tratto via dei Serragli-via Santa Monaca. Dal 22 ottobre al 17 gennaio sarà istituito lo stesso provvedimento martedì e giovedì in orario 8-13. 

Piazza della Passera: per un trasloco domani dalle 9 alle 19 è prevista la chiusura di piazza della Passera (tratto via dello Sprone-via dei Vellutini) e via dei Vellutini (tra piazza della Passera e via del Pavone). In via del Pavone tra via dello Sprone e via dei Vellutini sarà istituito un senso unico verso quest’ultima strada. 

Via Lulli: martedì e mercoledì per effettuare il sollevamento di materiale edile scatterà la chiusura del tratto tra via Monteverdi e via Galliano. 

Piazza Cardinale Elia Dalla Costa: mercoledì dalle 7 alle 19 è in programma un intervento edilizio con piattaforma aerea. In tutta l’area di parcheggio a centro piazza fronte chiesa. 

Via Fra’ Bernardo da Quintavalle: giovedì sarà effettuato l’abbattimento di un albero con l’istituzione, dalle 8 alle 17, di un divieto di transito tra via Santa Chiara e via Volterrana.

Via Sano di Pietro: per lavori con piattaforma aerea giovedì e venerdì sarà in vigore un divieto di transito tra via Matteo di Giovanni e via Gherardo Starnina. Il provvedimento sarà replicato lunedì in orario 8-18. 

Via Masaccio: per sollevamento di materiali sabato in orario 5-16 sarà chiuso il tratto da via Giambologna a via degli Artisti.

About Post Author