« Torna indietro

150 appuntamenti fissati a Federconsumatori Toscana per Dentix Italia

“Nella sola giornata di oggi abbiamo fissato oltre 150 appuntamenti come Federconsumatori Toscana”

Pubblicato il 12 Giugno, 2020

“Nella sola giornata di oggi abbiamo fissato oltre 150 appuntamenti come Federconsumatori Toscana” ci racconta il presidente Massimo Falorni in merito alla situazione delle cliniche odontoiatriche Dentix Italia.  

“Niente di nuovo – continua il Presidente Falorni – è uno scenario che abbiamo già visto con Idea Sorriso, ma i numeri sono molto più grandi di allora”.

Nella nostra regione sono presenti 5 ambulatori Empoli, Prato, Lucca, Viareggio e Massa Carrara, circa una trentina di dipendenti e centinai di utenti/pazienti.

E’ importante ricordare a tutti i cittadini coinvolti che si possono rivolgere agli sportelli salute di Federconsumatori Toscana  sia per assistenza che per informarsi sulle azioni ma mettere in campi per tutelarsi sia dal punto di vista medico legale che da quello giuridico.

“La prima cosa è venire ad uno dei nostri sportelli – continua il presidente di Federconsumatori Toscana – con il contratto della Dentix Italia, una copia del finanziamento sottoscritto e non meno importante avere anche lo stato dei lavori e cioè a che punto sono le cure”.

Con questi documenti Federconsumatori scrive alla Dentix ed anche alla finanziaria a cui si sono appoggiati per la “messa in mora”. “Questo serve – aggiunge Falorni – per bloccare il finanziamento e far restituire quanto versato delle cure non effettuate. Ci vorranno mesi se non si trova l’accordo subito. Come Federconsumatori cerchiamo sempre la conciliazione, ma sono situazioni molto complesse”.

Il presidente Falorni ci spiega anche che ci sono anche persone che non hanno fatto  il finanziamento, ma che hanno pagato direttamente con bonifico e o in contanti.

About Post Author