« Torna indietro

rissa
Senza categoria

Controlli alle Cascine e alla Stazione: 2 arrestati e 65 grammi di droga sequestrati

Pubblicato il 28 Novembre, 2020

Controlli alle Cascine e alla Stazione con due arrestati e sequestro di circa 65 grammi di droga. Prosegue incessante l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri nella aree sensibili della città.

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Firenze, in collaborazione con personale del Nucleo Radiomobile, una unità cinofila antidroga e militari della C.I.O. del 6° Battaglione “Toscana”, hanno effettuato un servizio coordinato con una serie di controlli presso il Parco delle Cascine, piazza della Stazione e vie adiacenti, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, in specie lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio due sono stati gli arrestati dai carabinieri. Il primo è F.O., 27enne nigeriano, senza fissa dimora, pregiudicato. Su di lui gravava una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Firenze, a seguito di una violazione della misura cautelare del divieto di dimora della provincia di Firenze a cui era sottoposto.

Tra gli arrestati un rumeno uscito dal carcere lunedì e beccato subito al “lavoro”

L’altro degli arrestati è T.C.P., 40enne rumeno, senza fissa dimora, pregiudicato, sorpreso all’interno di un garage di proprietà della parrocchia di “San Pietro a Varlungo”. Qui, dopo aver forzato il lucchetto era intento a rubare vasellame e oggetti di argenteria.

La refurtiva è stata restituita proprietario e il rumeno è stato giudicato questa mattina con rito direttissimo, condannato e rinchiuso in carcere di Sollicciano da dove era uscito lunedì scorso dopo tre anni di detenzione per reati contro il patrimonio.

Infine è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura quale “assuntore”, un 18enne di Bagno a Ripoli, trovato in possesso di 1,5 grammi di “hashish”.

In azione il cane Csita: 65 grammi di droga sequestrati. Controllate 47 persone e 10 veicoli

Il servizio ha visto anche il fondamentale contributo dell’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze, una unità, composta dal militare conduttore e dall’ormai celebre e pluripremiato pastore tedesco “Csita”, ha infatti rinvenuto, occultati tra le vegetazione adiacente alla fermata della tranvia “Cascine” circa 35 grammi di marijuana e 30 grammi di hashish, suddivisi in più involucri.

Oltre agli arrestati nel corso del servizio sono state complessivamente controllate 47 persone e 10 veicoli

About Post Author