« Torna indietro

Lenny Bottai

Giani: Bioraffineria ENI a Stagno o inceneritore. La replica di Lenny Bottay (PC Livorno)

Pubblicato il 6 Giugno, 2020

Dura replica del Segretario alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, alle sue dichiarazioni.

La replica di Lenny Bottai:

Considerate le dichiarazioni del candidato presidente del PD alle regionali Giani, lo aspetteremo in campagna elettorale con i suoi carri armati. Livorno non si spaventa di certo per le sue dichiarazioni, un po’ come tornasse Almirante quindi. Quando noi diciamo che PD e destra sono due facce della stessa medaglia intendiamo proprio questo, come si vede è la stessa arroganza e prepotenza che affiora quando vengono messi in discussione certi interessi delle classi dominanti. Ai capitalisti ed i suoi tirapiedi come Giani, non interessa tutelare la salute delle classi popolari, tanto sono tutte “famiglie bene” che i quartieri popolari, a ridosso dei quali sorgono sempre eco-mostri che inquinano, li vedono solamente nei TG.
L’arroganza di Giani è la stessa identica di Salvini quando vuole affondare le navi di disperati o dare pistole a tutti, non cambia assolutamente una virgola, sono la stessa malattia, ed è per questo che noi andremo alle regionali per portare un’alternativa di classe. Quella che veramente mette al centro di tutto l’uomo, il suo benessere, ed attraverso la redistribuzione di ricchezza e diritti, tiene lontana ogni speculazione che ricade sulle spalle dei lavoratori. Per dire no alla bio-raffineria come agli inceneritori, difatti serve dire no al profitto di pochi, il riciclo e il riuso significano occupazione, e l’occupazione che creano sottrae profitto ai sistemi di smaltimento come inceneritori, discariche e Bio-raffinerie. Noi siamo per l’occupazione infatti e per la fine della mangiatoia degli elementi come Giani ed il suo partito, ormai concorrente d’eccellenza della destra capitalista a braccetto col post ideologico che doveva cambiare tutto ma non ha cambiato niente. E chissà cosa diranno i colleghi del PD livornese, accetteranno queste dichiarazio
ni?

Lenny Bottai Segretario PC Livorno

About Post Author