« Torna indietro

Lavori in corso Bologna: i principali cantieri stradali

Lavori in corso Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 8 giugno 2020.

Pubblicato il 6 Giugno, 2020

Lavori in corso Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 8 giugno 2020.

Lavori in corso a Bologna

Via delle Tovaglie, prosegue il cantiere edile edificio ex Maternità di via D’Azeglio per il Nuovo polo penitenziario. Divieto di transito veicolare dal lunedì al sabato nella fascia oraria 8.30-18, per consentire i lavori di impermeabilizzazione del fabbricato, fino al 3 luglio.

Via Bovi Campeggi, all’intersezione con viale Pietramellara, restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia per lavori di realizzazione di una nuova rotatoria. Termine previsto: 30 giugno 2020.

Via di San Luca, dall’arco del Meloncello alla Basilica di San Luca, avrà restringimenti di carreggiata e eventuale senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o movieri, in caso di necessità, per i lavori di ripristino strutturale del Portico Monumentale di San Luca, fino al 20 dicembre 2020.

Via del Fresatore e via del Muratore, per i lavori in corso di realizzazione di marciapiedi e attraversamenti ciclopedonali, avranno restringimenti della carreggiata stradale con mantenimento di una corsia per il transito veicolare con istituzione di senso unico alternato regolato da movieri nei tratti interessati dal cantiere. Il termine previsto è il 3 luglio.

Sulla rotatoria Grazia Verenin, fino al 15 novembre è previsto il restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di due corsie per il transito veicolare, per lavori stradali di messa in sicurezza e riqualificazione della rotatoria.

Via Giotto, all’intersezione con via Bertocchi, chiusa la corsia in direzione di via della Barca con istituzione del senso unico con direzione da via Gnudi a via Bertocchi per lavori di rifacimento marciapiedi, abbattimento barriere architettoniche, adeguamento rete di scolo e impiantistica. Termine previsto: 8 agosto.

Via Cristoforo Colombo in corrispondenza del cavalcavia autostradale restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia per lavori di società Autostrade di riqualificazione delle barriere di sicurezza sul cavalcavia. Termine dei lavori previsto: 23 luglio.

Via Ugo Bassi e via Rizzoli fino al 31 agosto avranno restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per ogni senso di marcia con eventuale istituzione di senso unico alternato regolato da movieri in corrispondenza dei cantieri, nella fascia oraria dalle 9.30 alle 16.30, per lavori di ripristino della carreggiata stradale per conto di Tper.

Rotonda Romano Paradisi fino al 17 giugno, nella fascia oraria 9.30–16.30, il restringimento della carreggiata stradale, con il mantenimento di almeno una corsia per il transito veicolare in
corrispondenza dei cantieri posti in allineamento alle pile del sottopasso autostrada/tangenziale, per lavori Hera di verifica dei sottoservizi.

Via dell’Industria, vicino all’incrocio con via del Ferroviere, fino al 12 giugno avrà un restringimento su entrambe le carreggiate stradali con il mantenimento di una corsia per il transito veicolare, per lavori di collegamento di impianti semaforici e di pubblica illuminazione.

Lavori in fase di attivazione a Bologna

Via Saragozza, dall’incrocio con via Albergati all’incrocio con via Meloncello dal giorno 8 giugno è prevista l’istituzione del senso unico con transito alternato nella fascia oraria dalle 22 alle 6, per lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale e creazione della nuova corsia ciclabile. Termine previsto: 16 giugno.

Via Camillo Casarini dall’incrocio con via Zanardi all’incrocio con via Malvasia, dal 12 giugno previsto il restringimento della carreggiata stradale con istituzione del senso unico alternato regolato da movieri e/o impianto semaforico in caso di rilevata necessità, nella fascia oraria dalle 22 alle 6, per lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale e di creazione di nuova corsia ciclabile che separa la ciclabile bidirezionale esistente. Termine previsto: 20 giugno.

Via Frassinago, nel tratto da via Sant’Isaia a via Cà Selvatica, prevista l’istituzione del divieto di transito veicolare il 10 giugno, dalle 9.30 alle 15.30 per lavori di trasloco al civico 5.

Rotatoria Tommasina Guidi dal 12 giugno è previsto il restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per il transito veicolare per lavori allaccio sottoservizi e urbanizzazioni di nuovo insediamento produttivo. Termine previsto: 3 luglio.

Via dei Colli sarà chiusa tra il civico 2 ed il civico 4, con accesso e uscita lato via San Mamolo e lato via dei Pozzetti, dal 9 al’11 giugno, dalle 9 (e comunque dopo il transito della navetta Tper della linea 52, alle ore 17.30), per lavori Hera di allaccio della rete gas.

Via San Felice avrà interventi localizzati di sigillatura e messa in quota di pavimentazione litica, vicino a Porta San Felice, dall’8 al 12 giugno, con restringimenti di carreggiata.

About Post Author