« Torna indietro

Madonna della Neve, l’intervento del comune per evitare nuovi allagamenti

Il comune di Frosinone sta procedendo all’intervento in zona Madonna della Neve per la risoluzione delle criticità verificatesi in caso di forti piogge.

Pubblicato il 6 Giugno, 2020

Il comune di Frosinone, attraverso l’intervento dell’assessorato lavori pubblici e manutenzioni, sta procedendo, in questi giorni, all’intervento in zona Madonna della Neve per la risoluzione delle criticità verificatesi in caso di forti piogge, in particolar modo per il frequente ristagno delle acque.

L’intervento che gli operai eseguiranno sarà di scavo per il posizionamento di una tubazione che consenta all’acqua di essere convogliata nella condotta delle acque bianche meteoriche. Per permettere lo svolgimento delle operazioni, è stata emanata apposita ordinanza che prevede la deviazione al traffico del tratto interessato dai lavori.

“L’amministrazione Ottaviani – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Fabio Tagliaferri – è costantemente al lavoro per affrontare e risolvere le criticità che possono presentarsi sul territorio, come nel caso dell’annoso problema riscontrato nella zona di Madonna della Neve. L’intervento programmato per consentire il corretto deflusso delle acque garantirà maggiore sicurezza alla circolazione, implementando inoltre il decoro del contesto urbano”.

About Post Author