« Torna indietro

Villa di Vittoria

Villa Comunale | Vittoria segni di normalità | Day Italia News Ragusa

A Vittoria segnali di normalità

Pubblicato il 6 Giugno, 2020

Riapertura della Villa Comunale di Vittoria

Meglio tardi che mai. A Vittoria uno degli argomenti che ha tenuto banco nelle ultime settimane, dopo la fine del periodo di quarantena e l’inizio ufficiale della fase 2, è stato quello della mancata riapertura della villa comunale.

Mentre ovunque, altrove, giardini e parchi tornavano fruibili, a Vittoria misteriosamente i cancelli restavano chiusi, con buona pace dei tanti che vi si recano quotidianamente per allenarsi, prendere una boccata d’ossigeno o far giocare i figli.

Da Palazzo Iacono sulla questione solo silenzio, fino a giovedì, quando finalmente è arrivato l’atteso annuncio della riapertura, mediante apposita ordinanza, per oggi, fermo restando il divieto di assembramenti.

“Dopo mesi di chiusura la villa torna ad essere fruibile. Chi si recherà nei giardini pubblici – si legge nel comunicato stampa del Comune, che, lo ricordiamo, è commissariato – dovrà comunque rispettare la distanza di sicurezza con le altre persone, anche con gli amici”.

Manutenzione e ristrutturazione

Dopo aver provveduto alla manutenzione del verde e alla ristrutturazione dei servizi igenici, la Commissione straordinaria ha, quindi, restituito l’area di via dei Mille ai cittadini, seppur con diverse limitazioni.

“Gli ingressi non saranno contingentati, – spiegano ancora i commissari prefettizi – ma regolamentati dagli addetti, che controlleranno l’afflusso degli utenti al fine di non creare assembramenti. Rimane per il momento inibita l’area giochi per bambini e sarà obbligatorio indossare la mascherina.

L’area riservata alle attività ludico-sportive sarà limitata esclusivamente alla zona del boschetto. I cancelli apriranno, da lunedì al venerdì a partire dalle ore 8 e chiuderanno alle ore 20. Sabato e domenica dalle ore 8 fino alle 22”.

About Post Author