« Torna indietro

La sorpresa di Cesare Cremonini ai bambini di San Lazzaro di Savena (BO)

La sorpresa di Cesare Cremonini ai bambini di San Lazzaro di Savena (BO) per il saluto di fine anno organizzato dalla sindaca Isabella Conti dopo i mesi di lockdown.

Pubblicato il 7 Giugno, 2020

La sorpresa di Cesare Cremonini ai bambini di San Lazzaro di Savena (BO) per il saluto di fine anno organizzato dal Comune dopo i mesi di lockdown.

L’iniziativa fortemente voluta della sindaca Isabella Conti per salutare i piccoli e grandi studenti e studentesse di quinta elementare e terza media delle scuole di San Lazzaro di Savena (BO) si è tenuta questa mattina al Parco della Resistenza. Sulle note di ‘Buon Viaggio’ di Cremonini il rito di passaggio si è compiuto alla presenza del cantautore che a sorpresa li ha raggiunti.

Cesare è cresciuto proprio a San Lazzaro di Savena (BO), dove il padre Giovanni, scomparso all’età di 94 anni lo scorso anno, è stato amatissimo medico di famiglia dal 1952 alla pensione.

Sul profilo Instagram di Cesare Cremonini è apparso un video della mattinata accompagnato da questo didascalia:”Questa mattina sono stato al Parco della Resistenza di Sal Lazzaro di Savena (dove sono cresciuto) per salutare tutti i piccoli e grandi studenti di 5ª elementare e 3ª media, che grazie all’iniziativa del comune hanno potuto reincontrarsi un’ultima volta dopo il lockdown, in quello che sarebbe stato il loro ultimo giorno di scuola prima di salutarsi e prendere nuove strade! Ho aderito alla proposta della bravissima sindaca Isabella Conti che ha organizzato una giornata per “chiudere il cerchio” con un sorriso, nonostante tutto. È stato bellissimo vederli in totale sicurezza chiudere il percorso che li ha visti crescere insieme negli ultimi anni con grande gioia. Sapere che hanno scelto come colonna sonora di questo momento #BuonViaggio mi ha emozionato. Un abbraccio e un bacio a tutti, alle maestre e ai genitori che oggi hanno donato ai loro figli un passaggio di vita che sembrava smarrito. Grazie alla sindaca Isabella Conti per avermi concesso un veloce ballo!”.

L’emergenza COVID-19 ha impedito lo svolgersi del tour negli stadi previsto nel 2020. Un tour per celebrare i vent’anni di carriera del cantautore bolognese che si sarebbe chiuso il 18 luglio all’Autodromo di Enzo e Dino Ferrari di Imola. I festeggiamenti per Cesare Cremonini sono rimandati al 2021, il concerto all’autodromo sarà un grandissimo evento non solo per l’Emilia-Romagna ma per tutta l’Italia.

About Post Author