« Torna indietro

Vaccino anti Covid, da ottobre la sperimentazione sull’uomo. La reazione del presidente De Luca

Pubblicato il 8 Giugno, 2020

Sarebbe ormai prossimo un vaccino anticovid pronto per l’uomo. Le sperimentazioni sono partite e nei primi mesi autunnali si potrebbe dare il via alla sperimentazione sull’uomo. Un passo in avanti importante per l’uscita da questa pandemia globale.

Vaccino anti Covid, la reazione di De Luca

Intanto il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha pubblicato un articolo/allerta con le dichiarazioni dell’oncologo napoletano Paolo Ascierto. Il professore afferma di non abbassare la guardia poichè da da ottobre il virus potrebbe mutare e diventare anche più aggressivo.

“Il prof. Ascierto conferma il via alla sperimentazione del vaccino sull’uomo a partire dal prossimo autunno- ha reso noto il presidente campano dalla sua pagina facebook ufficiale -Poi occorreranno diversi mesi per arrivare a risultati certi. Nel frattempo, l’arma più importante resta la prevenzione: uso della mascherina, lavare spesso le mani, distanziamento e prudenza”.

Coronavirus, i dati in Campania

Intanto la Campania piò tirare un sospiro di sollievo. Secondo dati statistici, si potrebbe arrivare vicini al contagio zero.

Nella giornata di ieri su 1135 soltanto 2 sono risultati positivi. I numeri in tal senso, sono più che incoraggianti

About Post Author