« Torna indietro

caos e code autostrade
Senza categoria

Caos autostrade, A10 chiusa tra Pra’ e Pegli per lavori: 30 chilometri di code verso Genova

Caos autostrade, 30 km di code verso Genova, già dalle prime ore del mattino.

Pubblicato il 9 Giugno, 2020

E’ caos, sulle autostrade, senza tregua. Ancora una volta i lavori nelle gallerie paralizzano, di prima mattina, il nodo autostradale intorno a Genova: 30 chilometri di code.

Il traffico è praticamente congestionato sulla A26, dove le code di 17 chilometri arrivano fino a Masone, mentre sulla A10 i rallentamenti partono da Arenzano, con incolonnamento di 13 chilometri. Sulla A10 Genova – Savona tra Genova Pra’ e Genova Pegli in direzione di Genova, l’autostrada è chiusa per lavori. Il tratto è stato interessato da interventi di ispezione e manutenzione straordinaria durante la notte, ed è stato necessario posticiparne la riapertura.

Riapertura: aggiornamento Autostrade per l’Italia

Riapertura prevista dopo le ore 10. “Al momento i tecnici stanno effettuando i controlli nelle gallerie San Paolo della Croce e Rexello – comunica Autostrade per l’Italia – appena terminate le attività sarà possibile riaprire il tratto, nella mattinata odierna”.

I lavori nelle due gallerie sono iniziati ieri sera  e proseguiti nella notte.

La situazione disastrosa in autostrada ha avuto ripercussioni significative in città, vista l’uscita obbligatoria di mezzi leggeri e pesanti dai caselli cittadini.

About Post Author