« Torna indietro

Tasse regionali sospese

Sospese le tasse regionali fino alla fine di agosto

Covid 19, sospese tutte le tasse regionali fino al 31 agosto

Pubblicato il 9 Giugno, 2020

Dal 1 giugno e fino al prossimo 31 agosto sono sospesi tutti gli adempimenti tributari oltre ai termini dei vari versamenti. Lo ha deciso la giunta regionale prorogando tali termini al 30 settembre 2020 senza applicazione di sanzioni ed interessi. Per essere più chiari il provvedimento interessale seguenti tasse regionali: la Tassa automobilistica regionale, l’Imposta regionale sulla benzina per autotrazione (IRBA), l’Imposta Regionale sulle Emissioni Sonore degli Aeromobili (IRESA), il Tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi (TSDD) e all’Addizionale applicata all’accisa sul gas naturale utilizzato per gli usi civili e per gli usi agricoli, artigiani e industriali (ARISGAN). 

Sempre con lo stesso provvedimento sono state inoltre sospese, sempre fino al 30 settembre, tutte le attività di riscossione coattiva ed i versamenti delle rate dovute per ingiunzioni emesse dagli Uffici della Direzione Generale Entrate e Politiche Tributarie, senza decadenza dai benefici della rateizzazione e senza applicazione di sanzioni e interessi.

In relazione alla Tassa automobilistica è stato prorogato al 31 luglio il termine per presentare la richiesta di domiciliazione bancaria, di cui all’art. 1, comma 47, della Legge regionale 30 dicembre 2019 n. 27, con riduzione del 10% dell’importo dovuto e con addebito diretto entro il 30 settembre senza sanzioni e interessi.

About Post Author