« Torna indietro

Senza categoria

Nuova allerta gialla a Firenze domani

Nuova allerta gialla per rischio temporali forti a Firenze. Si tratta del cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d’acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle.

Pubblicato il 9 Giugno, 2020

Nuova allerta gialla per rischio temporali forti a Firenze. Si tratta del cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d’acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle.  La segnalazione arriva dal Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

L’allerta maltempo scatterá alle 10 di mercoledì 10 giugno e terminerà quattordici ore dopo.  Secondo gli esperti domani, già nel corso della notte, i primi temporali, anche di forte intensità, potranno interessare l’Arcipelago e il litorale centro settentrionale per poi estendersi a tutto il nord ovest, pistoiese, pratese, pisano e parte occidentale della provincia di Firenze. Nel corso della mattinata e per il resto della giornata i temporali, localmente forti, potranno interessare anche le restanti zone della regione, in particolare quelle interne. Possibili grandinate e forti raffiche di vento. 

About Post Author