« Torna indietro

Senza categoria

Per mangiare genuino affidati al contadino mugellano

Pubblicato il 9 Giugno, 2020

L’ultima proposta di Arzach, la prima associazione impegnata sul tema dell’agricoltura naturale in Toscana , è GENUINO CONTADINO.

GENUINO CONTADINO si sperimenta molto facilmente: basta andare sul sito www.arzach.it e acquistare prodotti provenienti da una rete di piccoli produttori del Mugello. Per il ritiro si può scegliere se recarsi alla sede dell’associazione , in via del Casato 18 a Sesto Fiorentino, oppure chiedere la consegna a casa. In Mugello la consegna è a domicilio.

Tutte le settimane GENUINO CONTADINO propone un assortimento di 30 prodotti, in particolare verdure e prodotti del campo, provenienti in massima parte da una rete di piccoli produttori mugellani. Non solo frutta e verdura , si possono acquistare anche formaggi e latticini, pane e prodotti del forno, cosmetica bioagricola, succhi di frutta, vino di produzione biodinamica. Tutta la produzione è di origine biologica.

Marco Bogani presidente di Arzach che già dal lontano 1986 contrasta l’assalto da parte dei colossi dell’agroalimentare a favore di un’alimentazione più sana derivante dal mondo contadino, commenta così l’iniziativa: “In concreto, ogni spesa per GENUINO CONTADINO è un piccolo ma significativo atto di consapevolezza e di intelligenza che contribuisce allo sviluppo di forme di produzione agricola più rispettose dell’equilibrio ambientale, oltre a mantenere esperienze importanti sul territorio.”

About Post Author