« Torna indietro

Scrittore Francesco Filippi

Libreria Ambasciatori: gli eventi in programma a Bologna

Libreria Amabasciatori: gli eventi in programma a Bologna questa settimana in diretta Facebook. Dal 10 al 12 giugno 2020.

Pubblicato il 10 Giugno, 2020

Libreria Ambasciatori: gli eventi in programma a Bologna questa settimana in diretta Facebook.

Questa settimana, in Via degli Orefici a Bologna, alla libreria Ambasciatori in programma tre presentazioni di libri che potranno essere seguite attraverso la diretta Facebook dalla pagina della libreria. Si parte oggi, mercoledì 10 giugno 2020, con il nuovo libro di Francesco Filippi.

Mercoledì 10 giugno 2020 alle 18:30

Incontro in diretta Facebook dalla libreria con Francesco Filippi per la presentazione del suo libro MA PERCHÉ SIAMO ANCORA FASCISTI? (Bollati Boringhieri). Ne parla con l’autore Marco Contini.

Dopo il grande successo di Mussolini ha fatto anche cose buone Filippi dirige ora la sua affilata analisi verso i motivi che hanno portato tanti nostri concittadini a cadere vittime, ancora oggi, di una propaganda iniziata oltre due generazioni fa.

Giovedì 11 giugno 2020 alle 18.30

Giovedì 11 giugno 2020, incontro in diretta Facebook dalla libreria con Alberto Piancastelli per la presentazione del suo libro Pignolerie (Quodlibet). Con Ermanno Cavazzoni.

Un critico pignolo all’inverosimile commenta le più note e scolasticizzate poesie italiane, e trova errori di calcolo, di misura, di chilometraggio, di logica e vorrebbe consigliare l’autore, se mai tornasse in vita, di aggiustare la sua poesia

Venerdì 12 giugno 2020 alle 18.30

A chiudere la settimana di presentazioni all’Ambasciatori di Bologna l’incontro in diretta Facebook con Luca Bianchini per la presentazione del suo libro Baci da Polignano (Mondadori). Appuntamento venerdì giugno 2020.

Tra panzerotti e lacrime, viaggi a Mykonos e tuffi all’alba, i suoi protagonisti pugliesi continuano a sbagliare senza imparare mai niente – ma questo è il bello dell’amore – sotto il cielo di una Polignano che ha sempre una luce unica e inimitabile.

Si può prenotare una copia del libro autografata dall’autore scrivendo una mail alla libreria Ambasciatori .

Per seguire le dirette visitare la pagina ufficiale Facebook della Libreria Ambasciatori.

About Post Author