« Torna indietro

Napoli-Inter di Coppa Italia

Napoli-Inter di Coppa Italia, stabiliti gli orari. Cambia il regolamento

Napoli-Inter di Coppa Italia inserito nel palinsesto Rai, si attende l’ok del Governo. In caso di parità niente supplementari: si va direttamente ai rigori.

Pubblicato il 10 Giugno, 2020

Napoli-Inter di Coppa-Italia è stata inserita nel palinsesto della Rai. La diretta della partita, il ritorno delle semifinali di coppa Italia, è prevista alle ore 21:00 di sabato 13 giugno.

A questo punto si attende l’ufficialità della Lega Serie A, a sua volta in attesa dell’ok del Governo. Il DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) sospendeva infatti gli eventi sportivi fino al 14 giugno, quindi si prevede la deroga per disputare regolarmente le due semifinali di Coppa Italia.

L’altra semifinale è Juventus-Milan, che dovrebbero giocare venerdì 12 giugno sempre alle 21:00. La finale è prevista il 17 giugno.

Napoli-Inter di Coppa Italia: niente supplementari in caso di parità, si va direttamente ai rigori

Alla luce dei nuovi scenari, in caso di parità finale non ci saranno i supplementari, ma si andrà direttamente ai calci di rigore. Il 20 giugno è infatti prevista la ripresa del campionato, quindi si cerca di non sovraccaricare troppo i muscoli dei giocatori, dopo un lungo periodo di stop ed in previsione di un vero e proprio tour de force, per portare regolarmente a termine la stagione calcistica.

Gli azzurri di Gattuso partono dallo 0-1 dell’andata a San Siro, con l’obiettivo di difendere il gol di Fabian Ruiz e regalarsi una finale. Si potrebbe così salvare una stagione che, Coronavirus a parte, è iniziata male ma potrebbe concludersi addirittura con un nuovo trofeo in bacheca.

About Post Author