« Torna indietro

contagio covid: nuove tute dpi per i sanitari pugliesi

Puglia, ancora un solo contagio nelle 24 ore. E la Regione fa scorta di tute dpi

Pubblicato il 10 Giugno, 2020

Ancora un solo contagio nelle ultime ventiquattr’ore in Puglia. Su 2461 test effettuati per l’infezione da Covid-19 coronavirus, è stato registrato un caso positivo in provincia di Brindisi e segnalato un decesso in provincia di Bari. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 135625 test, con 3.373 pazienti guariti e 613 casi attualmente positivi.

I numeri del contagio

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4512 così divisi:

  • 1488 nella Provincia di Bari (un caso di ieri è stato eliminato dal database)
  • 380 nella Provincia di Bat
  • 654 nella Provincia di Brindisi
  • 1116 nella Provincia di Foggia;
  • 519 nella Provincia di Lecce;
  • 281 nella Provincia di Taranto;
  • 28 attribuiti a residenti fuori regione

Contagio: regole per gli ingressi

Intanto si continuano a monitorare gli ingressi in regione attraverso il sistema di autosegnalazione voluto dalla Giunta Emiliano. Soltanto nelle prime ventiquattr’ore di riapertura dei confini sono stati registrati ben 20mila accessi attraverso il modulo reperibile online mentre le istituzioni locali invitano a compilare un diario nel corso della permanenza sul territorio pugliese, così da facilitare le procedure di rintracciamento dei contatti nell’ipotesi in cui si dovesse risultare in futuro positivi al virus.

Contagio: nuove tute dpi per i sanitari

Sono state stoccate ieri nei depositi della protezione civile regionale per essere impiegate secondo le necessità operative e di scorta strategica, le 100mila tute dpi giunte a Bari l’8 giugno sul Boeing 777 dell’Alitalia proveniente da Shenzen (Cina) e con scalo a Seul (Corea del Sud). Le tute – acquistate in Cina dalla Protezione Civile e tutte certificate – sono destinate agli operatori del Servizio Sanitario della Regione Puglia impegnati nella lotta al Covid-19.

About Post Author