« Torna indietro

Veronafiere

Senza categoria

Veronafiere riparte a settembre 2020 con Marmomac

Pubblicato il 10 Giugno, 2020

Veronafiere è pronta per la fase 3 con dodici importanti appuntamenti in Italia e nove all’estero.

Si comincerà a settembre con Marmomac, la più importante fiera mondiale dedicata almarmoe alle tecnologie per la lavorazione della pietra,mentre la rinomata Fieracavalli avrà luogo a novembre. 

«La ripartenza sarà un momento fondamentale per la ricostruzione economica del Paese”, ha sottolineato  Maurizio Danese, presidente di Veronafiere , “E noi vogliamo farci trovare pronti per supportare al meglio la promozione delle filiere industriali che presidiamo, ricordando che lo strumento fieristico moltiplica fino a 10 volte l’investimento fatto dagli espositori, genera il 50% dell’export delle pmi italiane e un valore complessivo a livello mondiale superiore ai 250 miliardi di euro».

I format fieristici sono stati ripensati e ridisegnati alla luce delle nuove misure di sicurezza e distanziamento sociale.

È il caso, ad esempio, di Fieracavalli, che per la prima volta si svolge su due fine settimana consecutivi, per diluire gli ingressi o di wine2wine che, al tradizionale business forum, affianca un momento espositivo.

È in attesa della validazione da parte delle istituzioni preposte, inoltre, il nuovo protocollo #safebusiness per la tutela della salute di espositori e visitatori, sviluppato insieme ai principali operatori fieristici italiani.

Tra le misure di prevenzione: biglietteria esclusivamente online e ingressi giornalieri contingentati; filtri ai cancelli con termoscanner; nuova architettura interna degli spazi per dirigere i flussi di visitatori in entrata ed uscita; interventi di sanificazione degli ambienti; formazione del personale; presidi medici permanenti, protocolli di emergenza appositi e collaborazione con le migliori realtà sanitarie del territorio.

Allo studio anche rassegne più smart, grazie alla tecnologia: dalle agende digitali per programmare appuntamenti b2b, ai webinar per la formazione permanente fino alle app di geolocalizzazione con cui muoversi agilmente e in sicurezza tra gli stand.

Veronafiere, inoltre, sta realizzando strumenti virtuali di incontro per permettere alle aziende di dialogare con i buyer esteri e mantenere aperto un canale di comunicazione con i mercati di maggiore interesse, che ancora non possono essere presenti fisicamente alla rassegna.

Tutto questo con l’obiettivo finale di creare eventi integrati, in grado di fondere la parte fisica con quella digitale e connettere 365 giorni all’anno le community dei settori di riferimento.

PROGRAMMA II SEMESTRE 2020

Italia

Marmomac: 30 settembre-3 ottobre

Samoter: 21-25 ottobre

Asphaltica: 21-25 ottobre

Oil&nonOil: 21-23 ottobre

Innovabiomed: 26-27 ottobre

Fieracavalli: 5-8 novembre e 13-15 novembre

Festival del Futuro: 19-21 novembre

wine2wine Forum&Exhibition: 22-24 novembre

B/Open: 23-24 novembre

Job&Orienta: 25-27 novembre

Verona Mineral Show Geo Shop: 26-28 novembre

ArtVerona: 11-13 dicembre

Estero

Bellavita Expo Bangkok: 9-12 settembre

Vinitaly China Road Show – Shanghai, Xiamen, Chengdu: 14-18 settembre

Wine South America: 23-25 settembre

Living Italy@Design Pechino: 23-26 settembre

Vinitaly International Russia: 26 e 28 ottobre

Vinitaly International Hong Kong: 5-7 novembre

Wine to Asia: 9-11 novembre

Living Italy@Design Shanghai: 26-29 novembre

Bellavita Expo Città del Messico: 2-4 dicembre

About Post Author