« Torna indietro

Benevento Corso Garibaldi
Senza categoria

Benevento: tenta una rapina, marito della vittima lo blocca

Un rapinatore cerca di derubare un negozio, ma prima a scappa a mani vuote, per poi venire bloccato dal marito della vittima del tentato furto a Benevento.

Pubblicato il 11 Giugno, 2020

E’ finita male la tentata rapina di Antonio Del Grosso, che a Benevento ha cercato di rubare l’incasso di una commerciante del Corso Garibaldi. Stando alle prime ricostruzioni, il 56enne è entrato nel negozio di abbigliamento intorno alle 19 di ieri sera. Ha preteso i soldi dell’incasso, ma la titolare ha cercato di guadagnare tempo mentendo, dicendo che con lei c’era anche il marito.

Dopo che la donna aveva intuito che il suo bluff non aveva funzionato, si era messa davanti la cassa, dando vita ad una colluttazione con l’uomo. Durante questo scontro, la titolare è stata spintonata, ma è riuscita ad avvisare telefonicamente il marito, che stava raggiungendo il negozio.

Per questo motivo il rapinatore ha deciso di scappare a mani vuote e, proprio durante la sua fuga, ha incontrato il marito della vittima verso piazza Roma. Ed è qui che il coniuge ha bloccato il malvivente, permettendo alle forze dell’ordine di arrestarlo.

Tentata rapina a Benevento: il malvivente era già noto alle forze dell’ordine

Antonio Del Grosso era già noto alle forze dell’ordine, infatti c’era  anche un ordine di carcerazione da Avellino per una pena, sospesa, di 1 anno  e 3 mesi a suo carico. Al momento è stato dichiarato in stato di arresto ed è stato trasferito in carcere.

About Post Author