« Torna indietro

Foto di Rossella Vetrano

Casa Lucio Dalla: riprendono le visite

Bologna. Casa Lucio Dalla, riprendono le visite nell’abitazione in via d’Azeglio dopo lo stop dovuto alla pandemia COVID-19.

Pubblicato il 11 Giugno, 2020

Bologna. Casa Lucio Dalla, riprendono le visite nell’abitazione in via d’Azeglio.

Sabato 13 giugno 2020 sarà possibile attraversare nuovamente le stanze in cui il cantautore, compositore e musicista di fama mondiale viveva e lavorava in una dimensione creativa unica ed eccezionale. Le visite si potranno prenotare attraverso il sito della Fondazione Lucio Dalla .

“Abbiamo atteso ‘senza avere paura, domani’ e finalmente il domani è arrivato – dichiara Andrea Faccani, Presidente della Fondazione Lucio Dalla – Lo accogliamo con le parole che Lucio cantava in ‘Vita’ insieme a Morandi: “Vita in te ci credo, le nebbie si diradano, e oramai ti vedo” e insieme, piano piano, cominciamo ad uscire da un lungo periodo che, davvero, ci “ha lavato l’anima fino quasi a renderla un po’ sdrucita”. Lucio e Morandi – ricorda con commozione Andrea Faccani – in Vita cantavano soprattutto che rinasce un fiore sopra un fatto brutto ed è con questo spirito che la Fondazione si prepara a riavviare le tante iniziative sospese a causa dell’emergenza sanitaria”.

Questo sabato un altro tassello di questa nuova ‘normalità’ vedrà protagonista via d’Azeglio. Simone Dionisi, Presidente del Consorzio degli Esercenti di Via D’Azeglio pedonale, annuncia che il prossimo, alla riapertura della Casa di Lucio Dalla: “Riaccenderemo la musica in Via D’Azeglio e le canzoni di Lucio, sempre piene di speranza nel futuro, saranno la colonna sonora delle passeggiate che abbiamo imparato a riconoscere come momenti preziosi”.

Per maggiori informazioni sulla visita a Casa Lucio Dalla si possono trovare anche sul sito Bologna Welcome.

About Post Author