« Torna indietro

Dal 15 giugno prelievi senza prenotazione

Da lunedì prossimo, 15 giugno sarà nuovamente possibile sottoporsi al prelievo del sangue e alle analisi delle urine senza alcuna prenotazione preventiva

Pubblicato il 11 Giugno, 2020

Da lunedì prossimo, 15 giugno sarà nuovamente possibile sottoporsi al prelievo del sangue e alle analisi delle urine senza alcuna prenotazione preventiva. Lo prevede l’ordinanza n.64 appena firmata dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. La nuova ordinanza, eccetto le disposizioni in materia di prevenzione e distanziamento connesse all’emergenza pandemica, va a integrare l’ordinanza n.49 del 3 maggio scorso. In questo modo le attività di prelievo potranno essere effettuate senza prenotazione e con accesso diretto al fine di garantire la tempestività dell’intervento ed evitare l’allungamento dei tempi di attesa legati alla sola procedura di prenotazione.

Con questa nuova ordinanza dal 15 giugno le aziende sanitarie a potenziare l’offerta di questa attività per rispondere alla crescente domanda.

In tutti i presidi che erogano questa prestazione i cittadini che ne avranno necessità potranno dunque accedere senza alcuna prenotazione preventiva, sia pur osservando le note misure di prevenzione e distanziamento sociale.

About Post Author