« Torna indietro

Luigi de Magistris

De Magistris, «Dimettermi? Deciderò entro una settimana»

Pubblicato il 11 Giugno, 2020

Ipotesi dimissioni De Magistris? Se ne saprà di più tra qualche giorno. E’ lo stesso sindaco di Napoli a chiarire la propria posizione intervenendo alla trasmissione de “Il Mattino di Radio 1”. «Scioglierò definitivamente la riserva entro una settimana», riferendosi chiaramente all’ipotesi di candidarsi alle prossime elezioni regionali.

De Magistris e la voglia di candidarsi alla Regione

Come si sa De Magistris è al secondo mandato e, quindi, non più ricandidabile come sindaco di Napoli. Ma per il primo cittadino esistono anche altre soluzioni politiche come quelle “nazionali” ed anche la voglia di completare la propria opera politica-amministrativa al Comune di Napoli. Nel corso della trasmissione ha parlato anche della ripresa del turismo in città.

«Lavoriamo per una grande iniziativa durante l’estate»

 “Napoli ha ripreso a vivere molto rispetto ad altre città. C’è energia, c’è voglia di ripresa.  Anche lacrime e sofferenza, assenza di liquidità, saracinesche che non si aprono, al tempo stesso anche la voglia di mettere in campo creatività per costruire un’estate sicura dal punto di vista sanitario ed attrattivo». Il primo cittadino ha sottolineato le riposte positive di Napoli e la Campania per contrastare l’epidemia. 

«Ora stiamo lavorando su un’attrattiva forte per quest’estate, perché nel mondo c’è voglia di ripartire. Superare la paura»

About Post Author