« Torna indietro

Sport a livello amatoriale, Marsilio: nei centri sportivi si festeggia

Sport a livello amatoriale, Marsilio: nei centri sportivi si festeggia

Pubblicato il 11 Giugno, 2020

Sport di squadra: l’Ordinanza numero 72, emanata dal presidente della Regione Marco Marsilio, per quel che concerne il calcio amatoriale, stabilisce che sono vietati i contrasti per il recupero de pallone, così come le marcature a uomo e le scivolate. Il tocco del pallone è consentito solo ed esclusivamente se muniti di guanti. L’Ordinanza, entrata in vigore il 9 giugno, è valida fino al 31 luglio prossimo, data identificata come giorno ultimo dell’emergenza sanitaria.

Sport a livello amatoriale: così i centri sportivi riaprono

“Non mi unisco al coro di chi vuole ridicolizzare certe scelte e certe regole, che mi rendo conto possano apparire grottesche. E’ dura dover firmare un’ordinanza che dice che si gioca con i guanti, ma preferisco un centro sportivo che apre con quei limiti a un centro sportivo chiuso per sempre”. Così si è espresso il presidente della giunta regionale abruzzese Marco Marsilio, oggi pomeriggio in conferenza stampa, in merito all’ordinanza regionale che consente di tornare a praticare sport di squadra a livello amatoriale, prescrivendo però l’obbligo di indossare i guanti e il divieto di effettuare contrasti e marcature a uomo.
 “Poi sono tutti liberi di scegliere se accettare queste regole, adeguarsi o fare i puristi però i centri sportivi abruzzesi stanno facendo festa, perché dopo avere subito tre mesi di chiusura, che li stanno portando al fallimento, nel giro di mezza giornata hanno avuto un boom di prenotazioni e questo vuol dire che era pieno di gente che aveva voglia di fare una sgambata”. (fonte: Ansa)

About Post Author