« Torna indietro

“Bergamo nel cuore”, catturati da arte e storia orobica

“Bergamo nel cuore”, catturati da arte e storia orobica

Il Museo delle Storie di Bergamo lancia una serie di appuntamenti speciali, per adulti e famiglie, “Bergamo nel cuore”. Riscoprire città, storie, e i luoghi del cuore dei bergamaschi.

Pubblicato il 12 Giugno, 2020

Il Museo delle Storie di Bergamo (Link sito Museo: https://www.museodellestorie.bergamo.it/) lancia una serie di appuntamenti speciali che accompagnerà adulti e famiglie per tutto il mese di giugno. Si chiama “Bergamo nel cuore” e propone visite, in piccoli gruppi, per riscoprire la città, le sue storie e i luoghi del cuore dei bergamaschi.

Tre sono le attività proposte nel calendario: #PHOTO per entrare nella storia con il Museo della fotografia Sestini. Un percorso alla scoperta della storia della fotografia e degli oltre 100 scatti che testimoniano la vita, le trasformazioni e le storie della città nel XX secolo. In più, dalle 15:30, all’ingresso del Convento di San Francesco, vi attende un’accoglienza speciale per scoprire e riscoprire la bellezza del Convento, uno dei luoghi più suggestivi di Città Alta.

#FAMILY per passare un pomeriggio in famiglia immersi nella bellezza di Bergamo. I Musei storici della città si raccontano nei loro spazi all’aperto. Macchina fotografica o cellulare alla mano per catturare i dettagli più belli di ogni Museo, ma anche i momenti migliori di un pomeriggio trascorso in famiglia. Ogni sabato l’attività si svolge in uno dei luoghi del Museo delle storie di Bergamo. Il tutto è cominciato sabato scorso, 6 giugno, con la visita alla Rocca (Link foto Rocca di Bergamo: https://it.wikipedia.org/wiki/Rocca_di_Bergamo#/media/File:Roccabg4a.JPG). Il viaggio procede domani, 13 giugno, al Convento di San Francesco, fra sette giorni si farà la visita a Palazzo del Podestà eil 27 al Museo della fotografia Sestini. Grandi e piccini potranno poi pubblicare le loro foto su Facebook e Instagram, utilizzando gli hashtag #bergamonelcuore #museodellestorie #family, raccontando il loro dettaglio preferito e taggando il Museo delle storie di Bergamo. Le foto saranno ripostate nelle pagine social del Museo.

“Bergamo nel cuore”, catturati da arte e storia orobica 

Foto: Bergamo- Porta San Giacomo
“Bergamo nel cuore”, catturati da arte e storia orobica
Foto: Bergamo- Porta San Giacomo

#TOUR per un pubblico alla ricerca di percorsi all’aria aperta. Un tour pensato per godere di punti panoramici indimenticabili: un percorso che parte dall’alto del torrione della Rocca per giungere fino alla quiete dei chiostri del Convento di San Francesco. La visita termina con la salitaindividuale sul Campanone, da non perdere per concludere la passeggiata nel migliore dei modi.

Ogni venerdì e sabato di questo mese, saranno offerti ai visitatori la bellezza di tutti i musei con esperienze nuove, tutte da scoprire…in totale sicurezza. “Bergamo nel cuore” è curato da Fausta Bettoni, referente dei Servizi educativi adulti e famiglie del Museo delle storie di Bergamo.

About Post Author