« Torna indietro

ECOMMERCE, NASCE PARTNERSHIP TRA H-FARM E STOREDEN

Le due società così lavoreranno assieme con l’obiettivo di traghettare le aziende italiane nel mondo dell’e-commerce

Pubblicato il 13 Giugno, 2020

Una “Sile Valley” dell’innovazione ha preso forma nel cuore del Veneto, precisamente nel Trevigiano, tra Villorba e Roncade, dove rispettivamente hanno sede le due società

In piena emergenza Covid, che ha fatto spopolare nel mondo le vendite on line, Storeden e H-FARM hanno siglato una storica partnership.

La piattaforma di innovazione, in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale, proporrà ai propri clienti la struttura informatica di Storeden. Le due società così lavoreranno assieme con l’obiettivo di traghettare le aziende italiane nel mondo della vendita online, migliorando giorno dopo giorno le loro performance, offrendo un pacchetto di soluzioni integrate non solo a chi vuole aprirsi al mercato digitale ma soprattutto a tutte le aziende che devono cambiare le proprie piattaforme ecommerce per obsolescenza o per migliorarne le funzionalità. Storeden è una piattaforma ecommerce veneta che in pochi anni ha rivoluzionato il commercio elettronico in Italia.

Oggi compete a pieno regime con le piattaforme americane grazie al proprio team di sviluppatori che permettono di realizzare un e-shop personalizzato in cloud. Con Storeden le aziende possono in pochi minuti realizzare un ecommerce professionale sincronizzato con i migliori marketplace (la piattaforma è integrata con Amazon, Ebay, Instagram e Blomming, solo per citarne alcune) ed è già integrata con i Facebook Shops. Nel rapporto della Casaleggio Associati appena pubblicato, Storeden è entrato in classifica, unica realtà italiana del panorama europeo, peraltro quella che cresce di più nel mercato domestico.

“In questa fase così complessa, le PMI italiane sono ormai diventate consapevoli che una loro presenza online è fondamentale per rimanere competitive e restare al passo con la trasformazione digitale, che ha subito una forte accelerazione in questi mesi, come testimonia la crescita impetuosa delle vendite online. Come H-FARM siamo da sempre molto attenti ai temi della Digital Transformation e la nostra divisione Enabling Solutions offre un intero ecosistema di soluzioni innovative integrate con l’ecommerce”, dice Fabio Carraro, head della divisione di H-FARM, Enablig Solutions. “Questa collaborazione rappresenta per noi un valore aggiunto e rispecchia la capacità del nostro territorio di fornire soluzioni innovative e consulenza all’avanguardia nel digitale”.

“Siamo orgogliosi di questa partnership, che di fatto crea una “Sile Valley” dell’innovazione nel cuore del Veneto, precisamente nel Trevigiano, tra Villorba e Roncade, dove rispettivamente abbiamo sede noi e H-Farm”, dice Marco Orseoli, head of partnership per Storeden. “Il Veneto adesso è un punto di riferimento internazionale per gli ecommerce, che sono colonna portante dell’economia del futuro. Le innovazioni e le rivoluzioni non nascono più nei capannoni o nelle industrie, si fanno on line”. Va precisato che uno dei vantaggi competitivi della piattaforma è collegato alla facilità di acquisto. Dopo aver realizzato il proprio sito ecommerce, le aziende potranno attivare con pochi click una soluzione di pagamento che consentirà loro di offrire anche PayPal e le carte (credito, debito e prepagate). Tramite l’account PayPal su piattaforma Storeden è infatti possibile ricevere pagamenti attraverso ogni tipo di carta, e con circuiti locali di diversi paesi a livello globale, ogni paese avrà a disposizione i migliori metodi di pagamento locali già integrati attraverso la tecnologia Smart Payment Button di PayPal.
Michele Simone, Head of Partnerships, Southern Europe @PayPal, commenta così la partnership. “Storeden ed H-FARM sono due realtà ormai consolidate del panorama eCommerce italiano che giocheranno un ruolo chiave nella crescita di alcune delle migliori PMI e grandi aziende italiane. Come PayPal, siamo felici di supportare questa partnership attraverso PayPal Commerce Platform, la nuova piattaforma che abilita la possibilità di accettare pagamenti in modo rapido e sicuro da oltre 300 milioni di clienti nel mondo”.

About Post Author