« Torna indietro

Senza categoria

Giani :Viabilità e Nuovo pronto soccorso a Torregalli

Ieri la Galleria Santa Lucia, oggi il nuovo pronto soccorso di Torregalli, Il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, candidato della colazione di centro sinistra alla presidenza della Toscana in vista delle elezioni regionali parla delle priorità.

Pubblicato il 13 Giugno, 2020

Ieri la Galleria Santa Lucia, oggi il nuovo pronto soccorso di Torregalli, Il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, candidato della colazione di centro sinistra alla presidenza della Toscana in vista delle elezioni regionali parla delle priorità.

“C’è da lavorare e da impegnarsi nei confronti dei cittadini, soprattutto per affrontare le questioni emerse durante questa emergenza sanitaria” ha sottolineato il Presidente Giani oggi a Scandicci per la riapertura del suo comitato elettorale inaugurato ad inizio marzo prima del lockdown.

Assieme a Giani anche il sindaco di Scandicci Sandro Fallani, lil segretario del Pd di Scandicci Fausto Merlotti, e la consigliera regionale Monia Monni, vice capogruppo del Pd.

Molti i temi affrontati da nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Torregalli, alla nuova viabilità di accesso al casello autostradale di Scandicci e di altri temi locali.

Giani ha sottolineato di sentirsi legato a Scandicci e di sentirsi “ felice nel vedere una comunità coesa intorno al suo sindaco”.

Ritornado sul nuovo pronto soccorso di Torregalli, Giani ha detto “ giovedì 18 sarò a Roma dalla Ministra De Micheli per fare il punto sulle potenzialità nei prossimi anni da parte  dello stato sulle infrastrutture”.  La ministra De Micheli – aggiunto Giani – è una ministra molto attiva e molto sensibile alla Toscana: ho avuto modo di vedere, ad esempio come, ha preso in mano la questione di Livorno, della Darsena Europa del porto, e come ha preso in mano le questioni rilevanti della Tirrenica, che è il mio punto di orgoglio, il mio obiettivo emblematico per i prossimi cinque anni. Data la capacità operativa che ha profondamente dimostrato, sono convinto che anche su questo tema potrà darci una mano». 

Non si parlerà solo del pronto soccorso di Torregalli, ma anche della nuova viabilità di accesso al casello autostradale di Scandicci che  consentirebbe al traffico di bypassare la Firenze-Pisa-Livorno eliminando i chilometri di fila che ogni mattina gli automobilisti provenienti da tutta la Toscana devono affrontare.

 “In Regione abbiamo completato  – scrive Giani sul suo profilo Facebook – una serie di misure imponenti che permetteranno alla Toscana di affrontare meglio i prossimi mesi cruciali.Sono incentrate sulla scuola, sulla sanità, sul rilancio del turismo, sullo sport e sul commercio, con la particolarità di un versamento diretto ai Comuni toscani perché possano ridurre la COSAP, il canone per l’occupazione di spazi e di aree pubbliche, in favore di ristoranti, bar, ambulanti di fiere e di mercati, tassisti.Le presenteremo prossimamente, con tutti gli approfondimenti. Ecco cosa succede quando si fa un grande lavoro di squadra all’interno di un’istituzione fondamentale come la Regione”.

About Post Author