« Torna indietro

Pratola Serra, scontro sulle transazioni: la maggioranza replica all’opposizione

Pubblicato il 13 Giugno, 2020

Pratola Serra – Ancora polemiche tra maggioranza ed opposizione consiliare al Comune di Pratola Serra. Questa volta lo scontro riguarda alcune transazioni approvate con deliberazione di Giunta comunale e che – secondo la minoranza – sarebbero poco chiare e politicamente scorrette. Pronta la replica: in merito alle accuse sollevate dal gruppo di minoranza “SiAmo Pratola Serra” riguardanti transazioni approvate con delibera di Giunta Comunale, il gruppo di maggioranza “Terra Nuova” tiene a precisare quanto segue – si legge nel comunicato stampa – le transazioni approvate con delibera di Giunta Comunale n. 54 del giorno 8 giugno 2020 sono riferite tutte a servizi regolarmente richiesti e svolti, per diversi settori e da diversi creditori, le cui spese sono state assunte con il parere favorevole del responsabile del settore finanziario.

La cifra di 214 mila euro corrisposta per compensi professionali all’avvocato Marcello Feola merita alcune precisazioni analitiche: la cifra è lorda e comprende anche la cassa forense e l’IVA; il numero degli impegni professionali è elevato in quanto si tratta di diciassette contenziosi; la parcella applicata per ciascuna causa è quantificata col “minimo tariffario” previsto dall’ordine degli avvocati; infine le controversie sono state “vinte”.

“Le spese sostenute per gli incarichi legali riguardano il Comune di Pratola Serra, gli interessi dell’Ente e dei cittadini”, commenta il Sindaco Emanuele Aufiero. “Sono riferite a servizi resi e a cause che abbiamo vinto grazie alla professionalità di avvocati di fiducia e non per provare a contrastare qualcuno con la speranza di un risultato diverso, come nel caso delle spese legali sostenute da IrpiniAmbiente, non necessarie ed

About Post Author