« Torna indietro

Senza categoria

Con GiocaGiò… la ludoteca comunale è online

nella nuova sezione “GiocaGiò…con tutto ciò che ho”, all’interno della pagina web del Comune di Venezia dedicata alle ludoteche è possibile scaricare quanto realizzato dagli educatori delle ludoteche comunali, ovvero proposte creative e di gioco, accompagnate da video tutorial di alcune attività.

Pubblicato il 14 Giugno, 2020

Il Servizio di Progettazione educativa del Comune di Venezia propone un nuovo progetto dedicato ai più piccoli, in questo periodo di chiusura delle Ludoteche a causa dell’emergenza Covid19: nella nuova sezione “GiocaGiò…con tutto ciò che ho”, all’interno della pagina web del Comune di Venezia dedicata alle ludoteche (www.comune.venezia.it/node/3106) è possibile scaricare quanto realizzato dagli educatori delle ludoteche comunali, ovvero proposte creative e di gioco, accompagnate da video tutorial di alcune attività.

La sezione “GiocaGiò…con tutto ciò che ho” è suddivisa in tre fasce d’età: 0-3, 3-6 e 6-11 anni. All’interno di ogni fascia si possono trovare tre categorie di interesse: “Oggi sono Artista” (attività espressive), “Oggi cucino io” (ricette gustose e sane) e “Oggi salto e gioco” (attività motorie e giochi all’aria aperta e in casa).

“Ringrazio il servizio di Progettazione educativa per questa ulteriore iniziativa – ha dichiarato l’assessore comunale alle Politiche educative, Paolo Romor – a favore dei bambini e ragazzi della nostra città. I bambini che lo desiderano potranno inviare una email all’indirizzo giocagio.ludoteche@comune.venezia.it  i loro disegni, fotografie o racconti delle attività che hanno sperimentato ed ogni settimana saranno pubblicati nel sito del Comune di Venezia nella sezione ‘GiocaGiò… i bimbi raccontano’.”

About Post Author