« Torna indietro

Maltempo in Toscana, alberi caduti e vento forte

Alberi caduti, vento forte e temporali questo il bilancio di una giornata in cui l’unica protagonista è stata la pioggia in gran parte della regione.

Pubblicato il 14 Giugno, 2020

Alberi caduti, vento forte e temporali questo il bilancio di una giornata in cui l’unica protagonista è stata la pioggia in gran parte della regione.

I vigili del fuoco del Comando di Firenze sono intervenuti ieri verso le 20,00 in via Masaccio per la caduta di un albero all’interno di un cortile interno al civico 133. L’albero è caduto sulla facciata del fabbricato danneggiando alcune terrazze. Lo stesso edifico ha subito danneggiamenti anche a causa del forte venti. Detriti sono finiti in strada e su alcune auto parcheggiate. 

Maltempo Prato

Non è andata meglio a Prato che per un forte temporale nel tardo pomeriggio ha provato l’attivazione dei sensori di pericolo dei sottopassi all’altezza della Questura e di Pratilia, lungo la vecchia Firenze Mare. Squadre di Polizia municipale, protezione civile e vigile del fuoco erano a presidio del territorio. Molte segnalazioni di strade allagate anche in zona di Viale Montegrappa e Viale della Repubblica. Pioggia e vento forte a Pistoia.

Maltempo Valdera, Pisano

Anche in alta Valdera e nel Pisano molte le difficolta dovute ad un violento temporale accompagnato da raffiche di vento. Il comune più colpito è stato quello di Pontedera dove sono stati segnalati alberi e rami pericolanti. Disagi alla circolazione  in Versilia a causa di una forte pioggia. 

Alberi pericolanti in Valdera

Confermato anche per oggi il codice giallo  su tutto il territorio metropolitano ed esteso anche a domani  ed emesso per domani 15 giugno.

Temporali forti, per le aree di Bisenzio-Ombrone Pistoiese, Mugello-Val di Sieve e Romagna-Toscana. 

Oggi permangono condizioni di instabilità con rovesci e temporali sparsi; domani possibilità di temporali sparsi sui settori appenninici in locale sconfinamento alle zone limitrofe. Possibilità di colpi di vento e grandinate.

About Post Author