« Torna indietro

I centri estivi aprono anche a San Stino

Il Comune di San Stino di Livenza ha messo in campo un lavoro di coordinamento tra queste realtà per condividere insieme un’offerta sicura dal punto di vista sanitario, divertente e stimolante dal punto di vista delle attività che coinvolgeranno i nostri bambini e bambine.

Pubblicato il 14 Giugno, 2020

In queste settimane l’Amministrazione comunale di San Stino di Livenza ha avviato una serie di contatti con soggetti del privato sociale e dell’Associazionismo per definire una proposta estiva capace di rispondere alle tante e diverse esigenze che, mai come quest’anno, devono trovare risposte adeguate.

Il Comune ha messo in campo un lavoro di coordinamento tra queste realtà per condividere insieme un’offerta sicura dal punto di vista sanitario, divertente e stimolante dal punto di vista delle attività che coinvolgeranno i nostri bambini e bambine.

Oltre al coordinamento, l’Amministrazione ha garantito la disponibilità di spazi concessi gratuitamente, di contributi economici e di materiale di protezione individuale, interventi finalizzati ad agevolare l’operatività dei centri e al tempo stesso di mitigare l’effetto sulle famiglie dei maggiori costi che gli enti promotori dovranno sostenere per rispondere al meglio alle linee guida previste.

Nel sito dell’INPS sono disponibili tutte le informazioni relative al cosiddetto contributo “baby-sitting” esteso anche ai centri estivi.

About Post Author