« Torna indietro

Apre il progetto “Veneto orientale innovation district”

A febbraio l’Amministrazione di San Donà, insieme ad altre 16 sul territorio del Veneto Orientale, ha ottenuto un finanziamento per 700.000 euro, da utilizzare per favorire l’accesso all’innovation district.

Pubblicato il 15 Giugno, 2020

A febbraio l’Amministrazione di San Donà, insieme ad altre 16 sul territorio del Veneto Orientale, ha ottenuto un finanziamento per 700.000 euro, da utilizzare per favorire l’accesso e la cultura ai servizi digitali, oltre alla diffusione degli open data.

Per questo si è strutturato il progetto VOID “Veneto Orientale Innovation District” che verrà presentato sabato 20 giugno 2020 alle ore 17 presso il Crunchlab di via Vittorio Veneto 114 a San Donà di Piave.

L’evento prevede, oltre alla presentazione, una visita guidata agli spazi dell’Innovation Lab e un momento conviviale con i partner del progetto.

“L’innovazione è davvero tale quando serve realmente alla vita delle persone; in questo senso, l’innovazione tecnologica purtroppo rischia di essere sottovalutata. Tuttavia, proprio questi mesi di emergenza hanno sicuramente contribuito a rafforzare il ruolo delle nuove tecnologie per la qualità della vita dei cittadini e delle aziende. Ciò conferma l’importanza del percorso che stiamo facendo e ci sprona a investire sempre più in materia di digitalizzazione e servizi on-line. Su questo ringrazio gli Uffici e la collaborazione con Crunchlab” così Stefano Serafin, Assessore all’Innovazione Digitale.

“Qualità della vita significa anche accesso ai servizi digitali: su questo la nostra Città è sicuramente sulla strada giusta. Penso ai cantieri Open Fiber (un investimento di circa 5.000.000 di euro), al progetto “My-Data” di cui siamo capofila per la Conferenza dei Sindaci per un valore di 800.000 € sul nostro territorio, al rinnovamento dei siti web dell’Amministrazione, dei Musei Civici e della Biblioteca e al recente ingresso in ANPR (l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente). La sfida è accompagnare questa imponente costruzione di servizi con un’adeguata attività di formazione e informazione che renda l’utilizzo di tali servizi facile e immediato per tutti i cittadini” conclude il Sindaco Andrea Cereser.

About Post Author