« Torna indietro

Carabinieri in mountain bike nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia è sorvegliato da pattuglie ciclomontate dei Carabinieri del Reparto omonimo di Altamura.

Pubblicato il 15 Giugno, 2020

Da ieri, domenica 14 giugno, il Parco Nazionale dell’Alta Murgia è sorvegliato anche da pattuglie ciclomontate dei Carabinieri del Reparto Parco Nazionale Alta Murgia di Altamura.

I Carabinieri forestali in mountain bike sono impegnati nella tipica attività di sorveglianza della vasta area dal grande valore naturalistico e hanno la possibilità di meglio perlustrare i sentieri non facilmente percorribili, con il minimo impatto sul delicato equilibrio di questi territori grazie all’utilizzo di tali veicoli eco-compatibili.

Nei prossimi giorni non mancherà inoltre la loro presenza nelle aree maggiormente frequentate da giovani, famiglie, podisti, ciclisti e visitatori, che in questo periodo dell’anno sceglieranno di trascorrere all’aria aperta il loro tempo libero.

In ultimo, le eco-pattuglie si inseriranno all’interno del programma operativo di azione per il contrasto degli incendi boschivi che annualmente arrecano significativi danni al prezioso Parco.

About Post Author