« Torna indietro

Casalnuovo di Napoli, Covid-19: “Via Roma in festa“ ritorna nel 2021

Pubblicato il 15 Giugno, 2020

Casalnuovo di Napoli, 15 giugno 2020 – Le norme sul “distanziamento” per il coronavirus fermano anche VIA ROMA IN FESTA, la kermesse  più coinvolgente dell’estate casalnuovese.

Ad annunciarlo è il patron della kermesse, Giovanni Nappi:

Le disposizioni contro il Covid-19 non ci permettono di organizzare per quest’anno la nostra Via Roma in Festa. Il distanziamento richiesto non ci consentirebbe di proporre la manifestazione per il numero di persone a cui le edizioni precedenti ci hanno abituati. Troppo stretta la strada e poco spazio. Ogni sforzo sarebbe vanificato dal limitato numero di partecipanti consentito. Ci si vede nel 2021”.

Dopo 37 anni, era stato proprio Giovanni Nappi, con l’associazione “Una Città Che…”, qualche anno fa a riportare in città una delle feste più antiche del territorio casalnuovese, con edizioni straordinarie e migliaia di partecipanti.

Molti i musicisti ospitati per nelle ediIoni passate come Andrea Sannino, Marco Zurzolo, Federico Salvatore, Maria Nazionale.

Ma anche tanti i comici di Made in Sud, da Ciro Giustiniani agli Arteteca, passando per Paolo Caiazzo.

A luglio, mese durante il quale si svolgeva l’evento, molti dei cittadini che rimarranno in città si sentiranno più soli senza “Via Roma in Festa”.

Si aspetta ora il grande ritorno nel nuovo anno, con il virus sconfitto e la gioia di tutti di ripartire.

About Post Author