« Torna indietro

Coronavirus in Puglia, un nuovo caso a Lecce. Non accadeva dal 2 maggio

Pubblicato il 15 Giugno, 2020

Il Coronavirus in Puglia ha da tempo rallentato la sua forza e la sua virulenza e ha permesso a tanta gente di tornare a vivere una vita normale, seppur con tutte le precauzioni del caso e rispettando le norme di distanziamento sociale. La giornata di ieri aveva fatto registrare ancora una volta, e non era la prima, una situazione di zero contagi in tutta la Regione. Il numero dei contagi da Coronavirus in Puglia, però, sale oggi di una sola unità. Dopo un giorno all’insegna del “covid free”, come detto, si registra nel leccese un nuovo contagio da coronavirus su 1.378 test effettuati in tutto il territorio pugliese. Purtroppo, cresce il numero delle vittime: sono stati registrati, infatti, altri due decessi: uno in provincia di Bari e uno in provincia di Foggia. Dato assai rilevante e significativo è che il contagiato è un cittadino di Lecce e nel capoluogo salentino non si registravano casi addirittura dallo scorso 2 maggio, quindi quasi un mese e mezzo fa. 

Coronavirus in Puglia, un caso a Lecce. Il Sindaco Salvemini tranquillizza tutti

Sul caso del primo contagiato a Lecce, dal 2 maggio ad oggi, e sulla situazione Coronavirus in Puglia, è voluto intervenire il Sindaco Carlo Salvemini che, attraverso i suoi profili social, ha voluto tranquillizzare tutti. “Il bollettino epidemiologico di oggisottolinea Salveminidalla Regione Puglia segnala un nuovo caso positivo in città. Non accadeva dal 2 maggio. Si può dire che è il segnale di una ripresa dell’infezione che deve preoccuparci?Per avere una risposta ho sentito il Prof. Lopalco il quale mi ha chiarito che si tratta di un concittadino paucisintomatico sin da marzo che – dopo periodo di quarantena domiciliare – è risultato ancora infetto dopo controllo.è quella che si definisce ‘coda’ della epidemia in città che quindi non deve indurci a sentimenti di paura. o innescare rinnovate preoccupazioni.questo cosa serve semmai a ricordarci che non dobbiamo abbassare la guardia ed essere sempre comunque prudenti.”

Coronavirus in Puglia, i numeri del contagio

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus in Puglia, come riportato dal sito della Regione nel consueto bollettino epidemiologico della giornata, sono stati effettuati 148.627 test; 3.572 sono i pazienti guariti; 410 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.516, così suddivisi:
1.488 nella Provincia di Bari
380 nella Provincia di Bat
656 nella Provincia di Brindisi
1.164 nella Provincia di Foggia;
520 nella Provincia di Lecce;
280 nella Provincia di Taranto;
28 attribuiti a residenti fuori regione.

About Post Author