« Torna indietro

Cyberbullismo, aiuto concreto e gratuito per gli adolescenti

Il Servizio di Progettazione educativa propone un nuovo spazio di consulenza psico-pedagogia dedicato agli adolescenti dal titolo “Non cadere nella Rete”.

Pubblicato il 15 Giugno, 2020

Il Servizio di Progettazione educativa del Comune di Venezia propone un nuovo spazio di consulenza  psico-pedagogia dedicato agli adolescenti dal titolo “Non cadere nella Rete”.

“Molti giovani durante il lockdown – ha spiegato in merito l’assessore comunale alle Politiche educative, Paolo Romor – si sono trovati, sempre più spesso e sempre per​ più tempo, ad utilizzare i dispositivi tecnologici per comunicare, mantenere legami affettivi e di vicinanza. Nella rete qualcuno può però aver trovato delle trappole, ostacoli pericolosi che hanno creato disagio e grossa preoccupazione. Dalla rete, però si può uscire: è questo il messaggio che vogliamo lanciare. Aiutiamo i ragazzi a combattere il cyberbullismo”.

La consulenza, effettuata anch’essa on-line,  è  dedicata a chi sente di aver subito un’ingiustizia, una vessazione e potrà servire a trovare conforto e qualche utile strategia per far fronte a questo disagio.

Previa autorizzazione dei genitori, è possibile contattare la psicologa del Servizio di Progettazione educativa Veronica Vento alla seguente email: veronica.vento@comune.venezia.it

About Post Author