« Torna indietro

Il Museo Marino Marini riapre il 17 giugno 

Dopo la chiusura imposta dalla pandemia da Covid-19, il Museo Marino Marini di Firenze, unico museo di arte contemporanea della città,

Pubblicato il 15 Giugno, 2020

Dopo la chiusura imposta dalla pandemia da Covid-19, il Museo Marino Marini di Firenze, unico museo di arte contemporanea della città, torna a riaprirsi ai visitatori il 17 giugno con nuovi giorni e orari di apertura: tutti i mercoledì e i giovedì dalle 18:30 alle 22:30 e la domenica dalle 10 alle 19.

“La pandemia ha innescato nuove abitudini e imposto diverse modalità di fruizione degli spazi. Il Museo Marino Marini ha risposto a queste sfide aprendosi al pubblico in modo nuovo e coinvolgente: con le aperture serali offriremo inedite esperienze di visita e siamo al lavoro per definire un ricco programma di attività attraverso il quale instaurare un dialogo con i visitatori per invitarli a riflettere insieme sui cambiamenti di oggi e di domani” ha dichiarato Patrizia Asproni, Presidente del Museo Marino Marini.

Con le aperture serali infrasettimanali sarà possibile ammirare i suggestivi effetti di luce che, dal tramonto alla sera, attraversando le ampie vetrate donano vita agli spazi del museo e offrono emozionanti punti di vista sulle opere esposte. La domenica sarà dedicata soprattutto ai bambini e alle famiglie con un programma diversificato di attività che sarà comunicato a breve. 

Il museo, che custodisce 183 opere di Marino Marini e ospita al suo interno la splendida Cappella Rucellai, riapre adottando ovviamente tutte le misure di sicurezza sanitaria dettate dalle prescrizioni del Governo nazionale, con la sanificazione degli spazi e nel rispetto delle distanze interpersonali.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.museomarinomarini.it.

About Post Author