« Torna indietro

ringhio Gattuso

Ringhio Gattuso e quella dedica “speciale” in una notte di festa

Pubblicato il 15 Giugno, 2020

Ringhio Gattuso si è commosso e non poteva essere diversamente, dopo tutto quello che è successo e dopo il lutto che lo ha colpito, alla prima in campo valsa una finalissima di Coppa Italia per lui e per i suoi ragazzi.

Ringhio Gattuso, vittoria con dedica

Il suo Napoli ha pareggiato 1 a 1 con l’Inter al San Paolo, ma forte dell’1 a 0 d’andata si è aggiudicato il biglietto per la finale del 17 giugno dove troverà la Juventus dell’ex Maurizio Sarri.

Ma dietro questo successo, che potrebbe valere il primo trofeo per Ringhio Gattuso nella sua carriera di mister, c’è molto altro, c’è una dedica speciale.

Voglio ringraziare tutto il mondo del calcio, le persone che sono state vicine a me e la mia famiglia. È stata dura. La dedico ai miei genitori, a mia sorella. Eravamo molto legati a lei e mi dispiace molto. Ringrazio i ragazzi per la gioia che mi hanno dato oggi“.

Ringhio Gattuso, dolore ancora vivo

Queste le parole che l’ex centrocampista rossonero ha rilasciato ai microfoni Rai al termine della gara, con gli occhi gonfi di lacrime. Parole frutto di un dolore ancora vivo come quello che può provare un fratello maggiore per la scomparsa della sorella.

Francesca aveva 37 anni e viveva a Gallarate, era molto conosciuta in città e ben voluta, è volata via il 2 giugno a causa di una malattia rarissima.

Ma la dedica non si è limitata a questo: durante il minuto di silenzio del pre gara riservato alla memoria di tutte le vittime del Covid-19, lo stesso Ringhio Gattuso ha mandato un bacio al cielo sempre per lei, la sua adorata Francesca.

LEGGI ANCHE -> BASKET BUSTO ARSIZIO IN LACRIME, NICCOLÒ SARTONI HA PERSO LA SUA BATTAGLIA PIÙ DURA

About Post Author