« Torna indietro

“La piccola Maddie è morta”. I giudici tedeschi scrivono alla famiglia

Pubblicato il 16 Giugno, 2020

La piccola Maddie è morta. Ne sono ormai certi i giudici tedeschi, che hanno scritto ieri ai genitori della piccola Madeleine McCann comunicando loro di avere “prove concrete” della sua morte. La notizia è apparsa sul Daily Mail, secondo il quale ai genitori non sarebbero stati rilevati dettagli perché una diffusione di notizie metterebbe a repentaglio l’inchiesta che il procuratore Hans Christian Wolters sta conducendo sul principale sospettato, Christian Brueckner. «Capisco i genitori ma se riveliamo maggiori dettagli possiamo compromettere l’indagine», ha infatti dichiarato lo stesso Wolters; «E’ più importante inchiodare il colpevole piuttosto che mettere le nostre carte sul tavolo», ha aggiunto Walters, che però su un punto è molto chiaro: “Questo è un caso di omicidio”.

La piccola Madeleine McCann scomparve nel 2007 in Algarve, Portogallo, all’età di 3 anni nel residence nel quale si trovava in vacanza insieme ai suoi genitori, Kate e Gerry. Proprio in quella zona è stato localizzato, grazie a una approfondita analisi dei registri telefonici, il grande sospettato del rapimento della piccola: Brueckner si trovava in quei giorni proprio a Praia de Luz ed è indagato anche per il caso di Joana, una bimba di 8 anni  scomparsa nel 2008 a soli otto chilometri di distanza da quella località.

Brueckner è inoltre sospettato di aver rapito anche una bimba tedesca, Inga, nel 2015. E’ stato arrestato nel 2018 in Italia con un mandato di cattura internazionale per lo stupro di una turista in Algarve, proprio dove è scomparsa Maddie.

About Post Author