« Torna indietro

Riapre la Galleria Giovanni XXIII dopo un mese di chiusura a causa di un incendio

Dopo un mese dalla chiusura, riapre la Galleria Giovanni XXII, dove si era verificato un incendio

Pubblicato il 16 Giugno, 2020

Completati gli interventi di riparazione della Galleria Giovanni XXIII, nella canna nord in direzione Pineta Sacchetti-Gemelli dopo l’incendio del 13 maggio nel tratto tra l’uscita di via Mario Fani e via Trionfale. Da oggi, dunque, 10 sarà possibile percorrere la galleria anche nella parte finora interessata dalla chiusura.

Il Dipartimento lavori pubblici ha coordinato i lavori per il ripristino del tratto danneggiato e della viabilità. L’incendio aveva causato gravi danni alla galleria, non solo al manto stradale, ma anche ai pannelli fotoriflettenti, ai sistemi di monitoraggio dell’infrastruttura, agli impianti elettrici, d’illuminazione e a quelli di aerazione. I lavori eseguiti negli ultimi giorni hanno consentito di completare gli interventi e riaprire al traffico l’intero tratto della canna nord.

“Nonostante i gravi danni subiti dalla galleria siamo riusciti in poche settimane a riqualificare il tratto interessato dall’incendio e a riaprirlo in sicurezza. Si è trattato di un lavoro complesso, coordinato dal dipartimento Simu che ringrazio per la celerità con la quale è intervenuto. Siamo riusciti, infatti, a contenere i disagi e a restituire nuovamente ai cittadini la galleria completamente fruibile”, ha spiegato l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo.

About Post Author