« Torna indietro

“Allegro ma non troppo”, l’Orchestra Sinfonica Metropolitana incontra il Traetta Opera Festival

L’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari incontra il Traetta Opera Festival di Bitonto in “Allegro, ma non troppo” di scena in quattro città

Pubblicato il 17 Giugno, 2020

L’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari incontra il Traetta Opera Festival di Bitonto in “Allegro, ma non troppo” di scena in quattro città a partire da oggi.

Il programma prevede musiche di Traetta, Furleo Semeraro, La Rotella, Aguiar, Morricone-Anselmi. L’orchestra sinfonica metropolitana di bari è diretta per l’occasione dal maestro vito clemente che è anche il direttore artistico del Traetta Opera Festival che quest’anno raggiunge la sedicesima edizione.

Il calendario di eventi in programma prevede la partenza del mini tour oggi pomeriggio alle 18.00 da Acquaviva delle Fonti dove le prime note riecheggeranno dal piazzale antistante l’ingresso covid dell’ospedale Miulli. Si proseguirà domani alle 21.00 sull’atrio della cattedrale di Bitonto, venerdì sarà l’atrio della Fondazione Museo Pino Pascali (ingresso lungomare) a fungere da palcoscenico per l’orchestra, infine sabato 20 giugno esibizione conclusiva sul piazzale della parrocchia di San Michele Arcangelo a Ruvo di Puglia.

Tutti gli eventi sono gratuiti sino ad esaurimento posti, ed è obbligatorio rispettare le regole di distanziamento e igienizzazione. Finalmente la musica inizia a riprendersi i suoi spazi.  

Per maggiori informazioni è possibile visionare il programma completo a questo link cliccando qui

About Post Author