« Torna indietro

Marinella di Nervi

La Marinella di Nervi, al via il cantiere: inaugurazione febbraio 2021

La Marinella di Nervi, al via il cantiere: inaugurazione febbraio 2021


La Marinella
, ex albergo che sorge sulla passeggiata di Nervi, dopo tanti anni di abbandono e degrado, sembra finalmente pronta a rinascere.

Il cantiere, finalmente, è ripartito dopo il lockdown.

La Marinella di Nervi: inaugurazione

Entro il 12 febbraio 2021, l’inaugurazione della ‘Marinella’ di Genova Nervi, edificio razionalista costruito nel 1934 sulla passeggiata Anita Garibaldi.

E’ la nuova scadenza indicata dall’imprenditore a capo del consorzio ‘La Marinella 1934’ Igor Mendelevich che si era aggiudicato il bando nel 2017, ma aveva visto rallentare i lavori, prima per problemi burocratici (ottenere il riconosciuto del  numero sufficiente di posti coperti e un prolungamento della concessione, come compensazione dei danni della mareggiata, attualmente di 20 anni) e poi per i danni della mareggiata 2018 (un milione e mezzo di euro).

Il progetto di riqualificazione da 2,5 milioni di euro è ripartito il 3 febbraio scorso, ma l’emergenza Coronavirus ha imposto l’ennesimo stop al cantiere. Il progetto trasformerà la struttura in un hotel 4 stelle con stanze e suite, ristorante, bar, una spa, uno spazio esterno fruibile da tutti e un molo.

About Post Author