« Torna indietro

Gennaro Gattuso

Napoli-Juventus, le probabili formazioni della finale di coppa Italia: 5 cambi, Mertens in panchina?

Napoli-Juventus, tante novità nella formazioni azzurra. Mertens affaticato, potrebbe partire Milik dal primo minuto. Pronti anche Meret, Callejon e Fabian Ruiz.

Pubblicato il 17 Giugno, 2020

Stasera si gioca Napoli-Juventus per la finale di Coppa Italia, una partita che non sarà mai come le altre. Dopo l’1-1 interno contro l’Inter, Gattuso sembra intenzionato ad effettuare un turn over importante. Dopo oltre 2 mesi di stop c’è il rischio di infortuni muscolari, quindi bisogna sfruttare tutta la rosa a disposizione.

Il cambio più clamoroso potrebbe riguardare l’attacco dove Mertens, entrato nella storia dei marcatori del Napoli grazie al gol all’Inter, dovrebbe accomodarsi in panchina per fare spazio a Milik, corteggiato proprio dalla Juventus.

Il belga è leggermente affaticato e potrebbe non reggere i 90 minuti. L’idea di Gattuso è quella di calare l’asso-Mertens negli ultimi 25-30 minuti di gara, sfruttando la sua brillantezza e confidando in una difesa bianconera sfiancata.

Previsti altri cambi importanti a partire dalla porta, dove Meret si gioca una chanche importante per riprendersi il posto da titolare. Sulla sinistra dovrebbe tornare Mario Rui, mentre Fabian Ruiz è pronto a riprendersi in mano il centrocampo azzurro. In attacco dovrebbe ritornare anche Callejon al posto di Politano.

Dall’altra parte la Juve dell’ormai ex comandante Sarri dovrebbe schierarsi con un insolito 4-4-2: Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Khedira, Betancur, Matuidi; Dybala, Ronaldo.

About Post Author