« Torna indietro

Bentornato Teatro Massimo

Pubblicato il 18 Giugno, 2020

Il Teatro Massimo di Palermo riapre al pubblico. Dopo tre mesi di sospensione di tutte le attività dal vivo, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, il Teatro Massimo rilancia le proprie attività e si riappropria del suo spazio pubblico e non più solo virtuale, su Youtube.
Venerdì 19 giugno, alle 10.30, avrà luogo una cerimonia simbolica di riapertura dei cancelli e del portone monumentale con i bambini della scuola elementare Whitaker, mentre lunedì 22, alle 12.00, è in programma una conferenza stampa di presentazione del Festival “Sotto una nuova luce. Note, gesti, parole per spegnere il buio”.

Gli appuntamenti con il Teatro Massimo

Venerdì 19 giugno ore 10.30 – Piazza Verdi
Riapertura dei cancelli e del portone monumentale
. Così come nel 1997 furono i bambini a riaprire il Teatro dopo 23 anni di chiusura per restauri, venerdì 19 giugno alle 10.30, gli alunni della scuola d’infanzia comunale Whitaker, insieme con il presidente della Fondazione Teatro Massimo, Leoluca Orlando – Sindaco di Palermo, con il sovrintendente Francesco Giambrone, e assieme all’assessora alla Scuola del Comune di Palermo Giovanna Marano, apriranno i cancelli e il portone del Teatro per la ripresa di tutte le attività.

Lunedì 22 giugno ore 12.00 Teatro Massimo – Sala Grande
Conferenza Stampa di presentazione del Festival “Sotto una nuova luce. Note, gesti, parole per spegnere il buio”.
Saranno presenti: il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Sovrintendente Francesco Giambrone, il maestro Marco Betta, il direttore del Coro Ciro Visco, il neo direttore del Corpo di ballo Davide Bombana.

About Post Author