« Torna indietro

Io ho un sogno

“Io ho un sogno”, nuova iniziativa destinata alle donne della Campania in cerca di occupazione

Pubblicato sul BURC il primo elenco di istanze ammissibili per l’avviso “Io ho un sogno”, iniziativa per trovare sbocchi lavorativi alle donne in Campania.

Pubblicato il 18 Giugno, 2020

Sul BURC è stato pubblicato il primo elenco delle istanze ammissibili per l’avviso “Io ho un sogno”, destinato alle donne della Campania con un’età compresa tra i 18 ed i 50 anni, occupate e non occupate.

Come sottolinea l’assessore alla Formazione e alle Pari opportunità Chiara Marciani, l’iniziativa si pone vari obiettivi come innalzare il livello di competenze e conoscenze, soprattutto nelle professioni STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), che offrono diversi sbocchi lavorativi ma che purtroppo risentono di pregiudizi finalizzati a scoraggiare la partecipazione delle donne.

I corsi di formazione e di specializzazione, oppure i master, offrono la specializzazione in diversi settori e varie figure come analista programmatrice, truccatrice, operatrice socio-sanitaria ecc. I master prevedono la specializzazione per infermiera in area pediatrica o neonatale, tourist management, didattica, innovazione tecnologica e bisogni educativi speciali.

L’assessore Marciani sottolinea che “Io ho un sogno” è un’ottima opportunità per le donne campane in cerca di lavoro, soprattutto in un momento delicato come questo.

About Post Author