« Torna indietro

Istituto Storico Parri: Merola nominato Presidente

Bologna. Istituto Storico Parri: il sindaco Virginio Merola nominato nuovo presidente dell’istituto.

Pubblicato il 18 Giugno, 2020

Bologna. Istituto Storico Parri: il sindaco Virginio Merola nominato nuovo presidente dell’istituto.

Il Consiglio direttivo dell’Istituto Storico Parri ha nominato questa mattina all’unanimità il sindaco Virginio Merola nuovo presidente dell’istituto.

Nella stessa seduta è stata nominata vice presidente Anna Cocchi, attuale presidente dell’Anpi di Bologna mentre Mariagrazia Bonzagni, capo area programmazione, controlli e statistica del Comune di Bologna ha assunto il ruolo di direttore dell’istituto.

Il Consiglio Direttivo, ha infine, attribuito al prof. Paolo Capuzzo, Direttore del Dipartimento di storia culture e civiltà dell’Università di Bologna, la nomina di Coordinatore tecnico scientifico dell’Istituto.

“Sono onorato di assumere questo incarico per la tradizione e l’importanza che il Parri riveste e perché ritengo che lo studio, l’approfondimento e la divulgazione della storia siano una chiave importante di comprensione per aiutare la formazione di un’opinione pubblica sempre più consapevole – dichiara il sindaco Virginio Merola -. La relazione, già vivace, dell’Istituto Storico Parri con la città e il territorio andrà ulteriormente sviluppata assieme all’attenzione alla dimensione internazionale e a tutta la storia del Novecento che lo hanno caratterizzato nell’ultimo trentennio”.

About Post Author