« Torna indietro

Sabaudia, riapre il palazzetto dello sport: il volley torna in campo

Pubblicato il 18 Giugno, 2020

Al palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia, uno dei luoghi simbolo dello sport in provincia di Latina, si è tornati a far rimbalzare il pallone da volley. 

Naturalmente nel rispetto delle regole imposte da questa fase storica.  

Le giocatrici e i giocatori della Sabaudia Pallavolo hanno potuto entrare nel palazzetto che nei giorni scorsi era stato sottoposto a un intervento di sanificazione. «Il Comune di Sabaudia ha concesso la riapertura della struttura  – dichiara Alessandro Pozzuoli, il presidente della Sabaudia Pallavolo – e di questo siamo contenti perché permette a tutti noi di poter fare un altro passo avanti verso la normalità e di questo dobbiamo ringraziare il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi, il vice sindaco e assessore Alessio Sartori, oltre a Fabio Minotti per il grande impegno profuso per gli interventi di sanificazione. Senza dimenticare la professionalità della Eco Disinfesta di Mauro Fuligni che ha proceduto a eseguire il servizio di sanificazione dell’ambiente e degli strumenti di lavoro per il contenimento del contagio da Covid-19 in conformità alle indicazioni vigenti. 

Il loro intervento verrà ripetuto due volte al mese, anche questa circostanza è conforme con le indicazioni e per questo ci teniamo a ringraziare tutti perché una ripresa, seppur con tutte le limitazioni del caso, è un barlume di speranza per tutto il nostro movimento». 

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia, formazione che partecipa al campionato di pallavolo femminile di serie C, in questi giorni ha svolto alcune sedute di allenamento sotto la guida di coach Daniela Casalvieri: le giocatrici, che hanno avuto accesso al palazzetto divise in gruppi ridotti, si sono allenate singolarmente con il pallone, questo per iniziare il percorso di ripresa dell’attività tecnica. 

Anche il settore maschile, che partecipa al campionato di pallavolo di serie A3, ha ripreso contestualmente la sua attività con un primo raduno in cui i giovani del Club hanno preso parte, sempre in maniera singola, agli allenamenti con la supervisione di coach Sandro Passaro. 

«Come rappresentante della società  – aggiunge il vice presidente Lino Capriglione – mi sono fatto portavoce presso l’Amministrazione della necessità di dare alla nostra grande comunità l’occasione di tornare ad allenarci seppur rispettando le regole, anche per questo siamo felici di questa ripartenza perché è fondamentale dare continuità al grande lavoro che è stato fatto in questi anni i primi allenamenti si sono svolti sotto forma di raduno con i singoli giocatori impegnati nel pieno rispetto della normativa vigente in questa fase e soprattutto dopo l’intervento di sanificazione della struttura e dei palloni. Abbiamo seguito con particolare attenzione questa fase molto importante per noi perché oltre a essere una prima forma di allenamento è un importante passo verso un graduale ritorno alla normalità».

About Post Author