« Torna indietro

Associazioni a Piombino: nasce il coordinamento “Agorà, cittadini in connessione”

Associazioni a Piombino. Novità in vista all’orizzonte per Piombino! Nasce un coordinamento delle associazioni, dei cittadini, delle categorie di lavoro e dei quartieri, per impegnarsi insieme ad attuare iniziative tese a riqualificare e valorizzare la nostra città.

Pubblicato il 19 Giugno, 2020

Associazioni a Piombino. Novità in vista all’orizzonte per Piombino! Nasce un coordinamento delle associazioni, dei cittadini, delle categorie di lavoro e dei quartieri, per impegnarsi insieme ad attuare iniziative tese a riqualificare e valorizzare la nostra città.

Agorà, cittadini in connessione, è il nome che è stato scelto durante le prime due riunioni svoltesi in piazza della costituzione. Agorà, la piazza dove i greci si riunivano per discutere delle questioni riguardanti la polis, la città.

Le prossime riunioni saranno svolte nelle varie piazze , proprio per cercare la partecipazione di tutti quei cittadini che hanno a cuore la nostra Piombino e che abbiano la voglia di mettersi in gioco, di proporre iniziative, di fare rete fra le varie realtà, di collaborare nel presente per cercare di creare un futuro migliore, passo dopo passo, provando poi ad attuare progetti sempre più ambiziosi.

Associazioni a Piombino: “Soltanto unendo le forze si può davvero cambiare Piombino…”

Associazioni a Piombino. Soltanto unendo le forze si può davvero cambiare Piombino, in maniera apartitica, con l’attivismo della macchina associazionistica, con il protagonismo e l’inventiva dei liberi cittadini, con la resilienza dei commercianti, degli operai, degli artigiani, di tutte le categorie dei lavoratori e con il supporto dei quartieri.

Agorà e aperta a tutti, senza distinzioni, l’unico requisito necessario è la voglia di fare, di proporre e mettere in campo iniziative per raccogliere fondi destinati alla riqualifica, alla valorizzazione, all’attuazione di progetti per Piombino.

Per contattarci, per tutti gli aggiornamenti, per sapere dove e quando ci saranno le prossime riunioni potete seguire il gruppo Facebook “Agorà cittadini in connessione”.

Associazioni a Piombino. La casa di Margot Comitato salviamo Piombino Fabio Filippini Roberto Fabbri (presidente ass. Amici di Vittorio) La cospirazione dei folli Annalisa Fossi Te lo regalo Piombino (pres. Mariaelena Cosimi) Franco spica e Emanuele del Giudice (play house) Lasciateci nascere a Piombino Federico Mugnai (ass. Spettacolo Piombino) Ugo Preziosi Diritto ad una vita dignitosa Riccardo Banchi Daniele Gargano e Lucia Fabiani (prendi l’arte e mettila ovunque) Riccardo Pellegrini (Presidente di quartiere porta a terra desco) Diego Giardullo Gianni de Grazia Sabrina Paoli

About Post Author