« Torna indietro

Alex Zanardi

Grave incidente in handbike per Alex Zanardi

Grave incidente in handbike per Alex Zanardi lo sfortunato ex pilota di F1 e grande sportivo testimonial di tantssime battaglie di sensibilizzazione sulla disabilita’, dopo la perdita delle gambe a causa di un incidente.

Alex Zanardi ora è rimasto coinvolto in un nuovo drammatico incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale all’ospedale Le Scotte di Siena. L’ex pilota di Formula 1 stava si trovava in Val d’Orcia per una delle tappe della staffetta tricolore di “Obiettivo 3”, progetto di avviamento allo sport per atleti disabili, che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

L’incidente è avvenuto lungo la strada statale 146 nel comune di Pienza. Zanardi sarebbe rimasto ferito nello scontro con un mezzo pesante. Il campione ora e’ ricoverato in condizioni gravissime.

x