« Torna indietro

Alex Zanardi

Grave incidente in handbike per Alex Zanardi

Pubblicato il 19 Giugno, 2020

Grave incidente in handbike per Alex Zanardi lo sfortunato ex pilota di F1 e grande sportivo testimonial di tantssime battaglie di sensibilizzazione sulla disabilita’, dopo la perdita delle gambe a causa di un incidente.

Alex Zanardi ora è rimasto coinvolto in un nuovo drammatico incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale all’ospedale Le Scotte di Siena. L’ex pilota di Formula 1 stava si trovava in Val d’Orcia per una delle tappe della staffetta tricolore di “Obiettivo 3”, progetto di avviamento allo sport per atleti disabili, che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

L’incidente è avvenuto lungo la strada statale 146 nel comune di Pienza. Zanardi sarebbe rimasto ferito nello scontro con un mezzo pesante. Il campione ora e’ ricoverato in condizioni gravissime.

About Post Author