« Torna indietro

Bonus affitti

Latina, il consiglio comunale ratifica la nomina a consigliere di Gabriella Monteforte

Consiglio comunale, oggi, a Latina. Tre i punti all’ordine del giorno tra i quali il primo, sicuramente, quello di maggior peso politico.

Al primo punto all’ordine del giorno, infatti, c’è stata la surroga del consigliere Dario Bellini con la consigliera Gabriella Monteforte. Una presa d’atto dopo la verifica dei requisiti di eleggibilità e compatibilità. I consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione hanno colto l’occasione per fare considerazioni generali e per parlare dei recenti cambiamenti avvenuti, con le dimissioni di Roberto Lessio e la nuova nomina ad Assessore all’Ambiente con delega anche alla Mobilità a Dario Bellini. La surroga è stata approvata all’unanimità.

Al secondo punto all’ordine del giorno c’è stata invece la ratifica della variazione di bilancio, assunta in via d’urgenza dalla Giunta, e relativa alla creazione di capitoli di bilancio in entrata per la gestione delle risorse destinate all’emergenza COVID-19, in particolare per interventi di sanificazione e disinfezione e per il pagamento degli importi di lavoro straordinario per dipendenti impegnati in attività legate all’emergenza COVID-19. Anche questo punto è stato approvato all’unanimità.

Al terzo punto all’ordine del giorno l’approvazione di modifiche ai regolamenti per la gestione degli impianti sportivi e delle palestre scolastiche. Alcuni consiglieri hanno sollevato per questo punto dubbi sul criterio d’urgenza, chiedendo di rinviare l’argomento ad altra seduta, sottoponendo anche la questione al voto. Il punto è stato mantenuto all’ordine del giorno della seduta odierna con la maggioranza che ha giustificato questa impostazione in virtù anche del lungo iter nella commissione consiliare. Il provvedimento è stato approvato a maggioranza, con 17 voti favorevoli, 2 astenuti e 1 voto contrario.

x