« Torna indietro

“SEI GANZO SE..” VIDEO CONTRO IL DEGRADO URBANO

Pubblicato il 19 Giugno, 2020

Il video realizzato dalla compagnia Major von Frinzius

Microrifiuti abbandonati per strada (bottigliette, cicche lattine etc,) a cui dobbiamo adesso aggiungere mascherine e guanti monouso,  dovute all emergenza covid, gettate a terra, creano condizioni di degrado urbano.

I partecipanti alla Conferenza Stampa (pentafoto)

Di questo e altri argomenti sempre inerenti al decoro urbano si e’ parlato durante la conferenza Stampa nella sala cerimonie del Comune. tenuta dal sindaco Luca Salvetti, Annalisa Maritan Comandante della Polizia Municipale , Giovanna Cepparello Assessora all’Ambiente , Raphael Rossi Amministratore delegato AAMPS e Lamberto Giannini regista della compagnia Major von Frinzius. i quali, a voce univoca chiedono la massima collaborazione dei cittadini al mantenimento della pulizia della citta’.

Si e’ parlato inoltre dell’abbandono rifiuti per strada, che nel periodo dell’emergenza sanitaria ha avuto un impennata, con un costo totale annuo di 300mila Euro, non piu sostenibile dall’azienda. Pertanto e’ stato richiesto il supporto della Polizia Municipale per incrementare i controlli, e ricordiamo che eventuali sanzioni possono arrivare anche a 3.000 euro.

Comune e Aamps puntano inoltre a un rilancio del porta a porta, con la volonta di raggiungere in breve tempo il 70% del totale .

L’incontro e’ stato anche occasione di lanciare il filmato  promozionale “SEI GANZO SE…” uno spot girato che ha visto protagonisti alcuni componenti della compagnia Major Von Frinzius, diretta da Lamberto Giannini: e’ stata l’occasione per ritrovarci tutti insieme dopo il lockdown, un esperienza interessante e comunque divertente. Il cast ha visto la partecipazione di :Chedi Sasouki, Andrea Lo Schiavo, Mattia Rela, Marianna Sgherri, Marika Favilla, Emma Titomanlio, Giorgia Pacini, Federico Parlanti, Matteo Giari, ,Giacomo Turini, Mazzanti Marco, Barbara Niccola, Lisa Tognetti, Edoardo Moscati, Massimiliano Silvestri, Stefania Diacono, Teresa Pilato, Marco visconti,Margherita Papini, Chiara Bottai, Sofia Puccini, Silvia Casini, Rachele Casali, Allegra Sartoni.

About Post Author